Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
“Coppa Marche”
Il calcio giovanile protagonista della Pasqua senigalliese

Non ha tradito le attese la V^ edizione del Trofeo di calcio giovanile “Coppa Marche”, divenuto ormai un appuntamento fisso delle iniziative programmate a Senigallia in occasione delle festività pasquali.

Promosso come sempre dalla EffeDi Sport Roma, in collaborazione con la F.C. Senigallia, la competizione riservata alle società dilettantistiche di Marche e Lazio ha coinvolto 46 squadre, di cui ben 19 provenienti da Roma, per un numero complessivo di circa 700 giovani atleti. In tutto 6 le categorie che si sono confrontate dal 14 al 17 aprile: Esordienti 2004, Esordienti 2005, Pulcini 2006, Pulcini 2007, Primi calci 2008 e Primi calci 2009.

Le partite si sono svolte nel campo centrale del Bianchelli, alle Saline, a Cesanella e a Marzocca, facendo registrare un’ampia presenza di pubblico.

“Un evento promozionale per le Marche – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che ogni anno fa incontrare centinaia di giovani e giovanissimi calciatori marchigiani, regalando loro grandi emozioni e la possibilità di confrontarsi con tanti coetanei provenienti dal Lazio. Allo stesso tempo, la Coppa Marche ci consente anche di promuovere dal punto di vista turistico l’immagine di Senigallia e di ospitare nelle nostre strutture alberghiere i ragazzi, le loro famiglie e gli staff tecnici, che durante questi giorni hanno raggiunto la bella cifra di circa 550 persone, suddivisi in 7 hotel. Per tale motivo voglio ringraziare i veri artefici di questo successo: i dirigenti della EffeDi Sport Roma, importante realtà che promuove eventi inerenti il calcio, per aver scelto ancora una volta la nostra città quale sede di questa prestigiosa manifestazione, e quelli della F.C. Senigallia, per il loro impegno e lo sforzo organizzativo. A tutti confermo la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale a collaborare alla realizzazione dell’edizione del prossimo anno”.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito