Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Al Teatro Nuovo Melograno vanno in scena gli spettacoli degli allievi del corso accademico
Primo appuntamento giovedì 31 maggio con “6 corti teatrali”

Volge al termine l’anno accademico del Teatro Nuovo Melograno e gli oltre 120 allievi delle classi guidate da Catia Urbinelli (Over 18) e Daniele Vocino (Under 18) sono pronti a presentare i loro lavori con una rassegna di corti teatrali.

Il progetto ha consentito agli allievi di prendere parte a un percorso di scrittura originale e messa in scena, dando loro la possibilità di sperimentare il lavoro di drammaturgia e di regia.
Il programma, che si svolgerà dal 31 maggio al 10 luglio, prenderà avvio giovedì prossimo alle ore 21, proprio nel teatro di via Botticelli, con gli allievi over del terzo anno che Giovedì 31 Maggio alle ore 21.00 presenteranno lo spettacolo “6 corti teatrali” (Drammaturgie originali e dirette da Carmen Bilancia, Claudia Buonanno, Roberto Carletti, Daniel Galati, Patrizia Perticaroli, Simone Paolasini e Giacomo Sorana).

Di seguito i corti che andranno in scena prossimamente:

Un incontro con Dalì, di Carmen Bilancia. A una mostra, due avventori si incontrano per la prima volta e compiono un inaspettato viaggio, esplorando il genio, la follia, i fantasmi e le paure di un mondo surreale… quello di Dalì.

Tre donne, di Claudia Buonanno. Nel centenario della grande guerra lo sguardo va a uno spaccato della vita di tre donne diverse che s'incrociano nella quotidianità del conflitto ma che si muovono su piani sociali totalmente indifferenti.

Ephitygasmosi, di Roberto Carletti. Dov’è possibile trovare la felicità? All’inizio o alla fine di un percorso? Oppure nel momento prima di aver consumato la nostra esperienza?

KrOnO-DiCtIoN, di Daniel Galati. Che cos'è il tempo? Il tempo libero o meglio il tempo vuoto diviene tempo perso e non più importante spazio personale in cui realmente esistere.

Da PERMETTE SIGNORINA a CI SEI TU SU INSTAGRAM?, di Patrizia Perticaroli e Simone Paolasini. Il corteggiamento tra uomo e donna è stato sempre uguale nel tempo di generazione in generazione? In un'atmosfera surreale si incontrano uno yuppie, una figlia dei fiori, una millennial e un giovane del boom economico. Scoppierà l'intesa? Si piaceranno? O tutto ciò sarà pura utopia?

La routine, di Giacomo Sorana. Uno stralcio di vita quotidiana. Una storia vera dove ciascuno può immedesimarsi in un figlio, una mamma o un'amica.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it o chiamare il numero 3895450774

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito