Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Torna FaMu, la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo
Le iniziative a Senigallia

In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo (FAMu 2018, domenica 14 ottobre) il Comune di Senigallia organizza a Palazzetto Baviera il laboratorio “Ercole sei un mito”. L’attività didattica è condotta dall’Associazione ComunicArte e il laboratorio è dedicato ai bambini delle elementari e delle medie. Per gli adulti è prevista una visita guidata del Palazzetto Baviera. L’evento avrà luogo dalle 16,30 ed è obbligatoria la prenotazione al numero 3341052416 (giovedì- domenica; dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).

Anche la Rocca Roveresca di Senigallia partecipa al FAMu 2018 con l’attività “Aiuto Aiuto … il nemico è alle porte” che permetterà a bambini e famiglie di scoprire il museo attraverso giochi e indovinelli. Il laboratorio si svolgerà a partire dalle 8:30 fino alle 18 ed è a cura del personale della Rocca Roveresca. Per informazioni e prenotazioni: 071 63258 e roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it (tutti i giorni; dalle ore 8,30 alle ore ore 19,30).

A Visionaria (Ex ostello della gioventù) sarà invece possibile partecipare all’attività “Light painting”, laboratorio interattivo che permetterà di realizzare al buio scritte e disegni colorati fatti di luce. Ogni partecipante porterà a casa la sua migliore realizzazione. L’attività avrà luogo dalle ore 16 alle ore 17 ed è su prenotazione (max 15 partecipanti; prenotazioni su www.visionariasenigallia.it).  Tutte le attività sono gratuite.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito