Torna FaMu, la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo
Le iniziative a Senigallia

In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo (FAMu 2018, domenica 14 ottobre) il Comune di Senigallia organizza a Palazzetto Baviera il laboratorio “Ercole sei un mito”. L’attività didattica è condotta dall’Associazione ComunicArte e il laboratorio è dedicato ai bambini delle elementari e delle medie. Per gli adulti è prevista una visita guidata del Palazzetto Baviera. L’evento avrà luogo dalle 16,30 ed è obbligatoria la prenotazione al numero 3341052416 (giovedì- domenica; dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).

Anche la Rocca Roveresca di Senigallia partecipa al FAMu 2018 con l’attività “Aiuto Aiuto … il nemico è alle porte” che permetterà a bambini e famiglie di scoprire il museo attraverso giochi e indovinelli. Il laboratorio si svolgerà a partire dalle 8:30 fino alle 18 ed è a cura del personale della Rocca Roveresca. Per informazioni e prenotazioni: 071 63258 e roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it (tutti i giorni; dalle ore 8,30 alle ore ore 19,30).

A Visionaria (Ex ostello della gioventù) sarà invece possibile partecipare all’attività “Light painting”, laboratorio interattivo che permetterà di realizzare al buio scritte e disegni colorati fatti di luce. Ogni partecipante porterà a casa la sua migliore realizzazione. L’attività avrà luogo dalle ore 16 alle ore 17 ed è su prenotazione (max 15 partecipanti; prenotazioni su www.visionariasenigallia.it).  Tutte le attività sono gratuite.