Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Festa dell'Olio Nuovo a Scapezzano
Venerdì 9 novembre un convegno sull’olivicoltura marchigiana

Nell’ambito della Festa dell’Olio Nuovo, venerdì 9 novembre, alle ore 17 all’Hotel Bel Sit di Scapezzano, si terrà il convegno “Olivicoltura nelle Marche: recupero danni da freddo e problematiche fitosanitarie di temuta introduzione”.

L’appuntamento sarà aperto dai saluti del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dall’introduzione del presidente dell’Aioma Tonino Cioccolanti. A seguire le relazioni di Barbara Alfei, del settore olivicoltura dell’Assam, e di Sandro Nardi, del servizio fitosanitario regionale. Infine spazio per il dibattito e gli interventi dal pubblico.

Il convegno è organizzato dall’Arci pro Scapezzano, l’Assam e l’Aioma, con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Regione Marche.

Sempre venerdì 9, inoltre, alle ore 21, al Palatenda, si terrà lo spettacolo “Vi cunto e canto”, con i racconti e le letture di Tullio Bugari, la chitarra e la voce di Silvano Staffolani, e le percussioni di Lorenzo Cantori.

Per conoscere l’intero programma della festa, che si svolgerà dall’8 all’11 novembre, è possibile consultare la pagina Facebook Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito