Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Giornata Fai d’Autunno
A Senigallia porte aperte al Palazzetto Baviera

Anche quest’anno tornano le Giornate Fai di Autunno per un weekend unico e irrepetibile, che sabato 12 e domenica 13 ottobre toccherà 260 città, coinvolte a sostegno della campagna di raccolta fondi del Fondo Ambiente Italiano “Ricordati di salvare l’Italia”.

In tale ambito i volontari del gruppo Fai di Senigallia proporranno due aperture. La prima riguarderà Palazzetto Baviera, che sarà visitabile domenica, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30. La visita si svolgerà in collaborazione con il Comune di Senigallia e vedrà protagonisti gli Apprendisti Ciceroni del liceo scientifico “Medi”.

La seconda apertura in programma, invece, è quella del Parco Archeologico regionale della Città romana di Suasa a Castelleone di Suasa. Le visite si svolgeranno sabato, dalle ore 15 alle ore 18, e domenica, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con il Comune di Castelleone di Suasa e il Consorzio Città Romana di Suasa.

Ogni visita prevede un contributo facoltativo a sostegno dell’attività della Fondazione. A chi si iscriverà per la prima volta al Fai sarà dedicata la quota agevolata di 29 euro anziché 39. La quota agevolata varrà anche per chi si iscriverà per la prima volta tramite il sito www.fondoambiente.it dal 1° al 20 ottobre.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito