Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie
Il 21 marzo ritrovo in piazzale della Libertà alle ore 9

Il 21 Marzo è la “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie” e, da oltre venti anni, Libera si incontra in tale occasione per testimoniare la vicinanza ai familiari delle vittime innocenti delle mafie e per rinnovare l'impegno nella lotta ad ogni forma di illegalità. Lo slogan scelto quest’anno è “Passaggio a Nordest. Orizzonti di giustizia sociale” e vivrà un appuntamento nazionale a Padova e uno in ogni regione, che nel caso delle Marche si svolgerà proprio a Senigallia.

Il programma prevede il ritrovo in piazza della Libertà, nei pressi della Rotonda a Mare, alle ore 9. Alle 9,30, poi, inizierà il corteo che percorrerà il lungomare Alighieri, via Dalmazia, via Rovereto, Corso Matteotti, Corso 2 Giugno, via Arsilli, per arrivare in piazza del Duca alle ore 11 circa. Qui ci sarà la lettura dei nomi delle vittime innocenti di tutte le mafie.