Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas
Porta Lambertina si tinge di viola

Porta Lambertina tornerà a illuminarsi di viola per la quarta edizione della Giornata mondiale per la Lotta al tumore del pancreas, che si celebrerà giovedì 16 novembre.

L’Amministrazione comunale di Senigallia, infatti, ha deciso di aderire  alla campagna promossa dall’associazione Nastro Viola, che chiede alle città di illuminare un monumento o un edificio pubblico al fine di sollevare l’attenzione sul cosiddetto “killer silenzioso”, che ogni anno in Italia colpisce più di 13 mila persone.