Illusione del reale
Alla Rocca Roveresca si inaugura la mostra di Paolo Del Signore

Sarà inaugurata sabato 11 maggio, alle ore 18 alla Rocca Roveresca di Senigallia, la mostra monografica di arte contemporanea di Paolo Del Signore intitolata “Illusione del reale”.

L’esposizione ripercorre le tappe principali del percorso dell’artista, che nella sua lunga carriera non si è limitato alla pittura ma ha realizzato sculture, installazioni urbane, scenografie e oggetti di design.

Le opere esposte nella prestigiosa cornice della Rocca rappresentano luoghi riconoscibili interagenti con spazi inventati, luoghi dell’anima. Scenografia e teatralità per immergersi nell’illusione  del reale in un unico racconto dove  chi osserva l’opera ne diventa personaggio e inizia un viaggio verso nuove dimensioni e atmosfere dominate dal blu.

La mostra, che sarà visitabile fino al prossimo 30 giugno, è realizzata in collaborazione con il Polo Museale delle Marche e si avvale della presentazione  dell’architetto Yasuo Watanabe, che nella sua lunga attività ha ricoperto ruoli di prestigio come professore alla Falcoltà di Architettura dell'Università di Scienza di Tokyo e alla Facoltà di Architettura dell'Università di Chiba.