Luas
Al via l’anno accademico 2019-2020

Avviati  i corsi della Libera università per adulti di Senigallia con l’inaugurazione del nuovo anno accademico avvenuta il 24 ottobre scorso con una relazione del professore Alfio Albani su "l'Infinito" di Giacomo Leopardi.

Anche quest’anno la quota di iscrizione è di 40 euro e comprende la tessera nominativa per l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia. Questi i corsi e i temi dell’anno accademico 2019-2020, coordinati dal professor Carlo Pongetti: Archeologia (responsabile Paolo Negri): “Dialoghi di Archeologia”; Cinema (responsabile Roberto Ferretti): “Intorno a Fellini, nel centenario della nascita"; Diritto ed economia (responsabile Massimo Tamberi): “Il ruolo dello stato nell'economia"; Filosofia (responsabile Vittorio Mencucci): "La cultura filosofica tra scuola e città"; Il sapore della musica (responsabile Simonetta Fraboni): “Vocale, strumentale, teatrale, religiosa, etnica, popolare: i tanti volti della musica”; Letteratura (responsabile Alfio Albani): “Il pensiero poetante in Leopardi”; Scienze (responsabile Marco Peter Ferretti) : "Cambiamento climatico: cause, impatti, mitigazioni"; Storia (responsabile Carlo Pongetti): “Fonti per la storia"; Storia dell’arte (responsabile Anna Pia Giansanti): “Arte e Scienza a confronto”; Storia e tecniche della fotografia (responsabile Stefano Schiavoni): “La fotografia si racconta”.

I corsi della Libera Università per Adulti di Senigallia sono aperti a tutti. Gli iscritti, se lo desiderano, potranno scegliere di frequentare tutti i corsi, in quanto l’attività didattica è strutturata in incontri di due ore ciascuno, senza sovrapposizioni.  Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Educazione e Formazione – accettazione (telefono 0716629347, Fax 0716629349 - Orario di apertura: Dal lunedì al venerdì: dalle ore 9 alle ore 12,00; martedì: dalle ore  15,15 alle ore 17,30).

In allegato è possibile scaricare il vademecum dell'anno accademico 2019/2020.