Luas
Il 21 aprile la chiusura dell’anno accademico con la lezione concerto del maestro Daniela Cantarini

L’anno accademico 2016-2017 della Libera Università per Adulti di Senigallia, si concluderà domani, venerdì 21 aprile, alle 17,30 all’Auditorium San Rocco con la lezione-concerto del maestro Daniela Cantarini.

La lezione-concerto, ultimo incontro del Corso “Il sapore della musica”, è dedicata alla vicenda artistico-sentimentale di Robert Schumann e Clara Wieck. Questa fu una delle più importanti figure femminili dell’Ottocento musicale tedesco, ma divenne celebre come Clara Schumann ed è da molti ricordata quasi esclusivamente come moglie di Robert Schumann e come brillante pianista.  Ma nel panorama culturale romantico, e pianistico in particolare, Clara fu anche e soprattutto molto altro.

Il maestro Daniela Cantarini, apprezzata interprete pescarese, svolge attività concertistica come solista e in formazioni da camera. Vincitrice di concorsi di esecuzione pianistica, è anche direttrice artistica dei Salotti Musicali del Museo Cascella di Pescara. Da diversi anni si dedica alla ricerca e all’esecuzione del repertorio di donne compositrici.