L’Informagiovani di Senigallia lancia il progetto Metrogiochiamo
Divertirsi in sicurezza

L’Informagiovani di Senigallia lancia Metrogiochiamo, una proposta rivolta ai giovanissimi che vogliono divertirsi e far divertire i loro coetanei in questo difficile periodo segnato dal Covid-19.

Accedendo la fantasia e la creatività, si chiede a chi vorrà partecipare di inventare e condividere una serie di giochi che consentano di mantenere la distanza sociale di un metro per garantire la propria e l’altrui sicurezza. Le proposte, documentate con una foto o un elaborato vanno inviate all’indirizzo e-mail osservatorio.infanzia.adolescenza@comune.senigallia.an.it. I lavori con i nomi degli autori saranno pubblicati sulla nuova pagina facebook dell'Osservatorio infanzia e adolescenza di Senigallia.

L’Osservatorio è un istituto comunale e ha un ruolo consultivo e propositivo finalizzato a una migliore conoscenza dei bisogni dei bambini e degli adolescenti sul territorio comunale promuovendo studi e analisi, realizzando iniziative volte a sostenere e promuovere i diritti degli under 18, assicurando un coordinamento tra enti e associazioni che si occupano di infanzia e adolescenza. L’Osservatorio aderisce anche al progetto “Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti” attivato nella Regione che coinvolge oltre trenta Comuni. La presidente in carica attualmente è la dottoressa Roberta Rossi Roberta che è possibile contattare al sopracitato indirizzo e-mail.