Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
L'immagine della visione
Prorogata fino al 14 luglio la mostra allestita presso lo SpazioArte della Fondazione A.R.C.A.

La mostra, allestita presso lo SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. - Onlus e curata da Paolo Monina, che espone opere di sette artisti marchigiani: Giuseppe Chiucchiù, Lorenzo Cicconi Massi, Alessando Gagliardini, Mario Giacomelli, Paolo Monina, Enzo Romagnoli e Renzo Tortelli, , sarà prorogata fino al 14 luglio 2019.

“L’uomo col cuscino bianco sotto il braccio”  é la figura portante della espressione artistica: é colui in grado di farci vedere una realtà altra, diversa da quella che potremmo essere indotti, osservando un evento,  un paesaggio, o fermando una situazione che manifestandosi ci attrae.
Questo uomo incarna la figura del VISIONARIO, capace di vedere e/o anticipare, avendole già  "vissute in futuro", esperienze diverse, rispetto a coloro che le vivono nell'istante contemporaneo: “adesso”.

Parlando del paesaggio marchigiano, al di là della sua intrinseca bellezza, ha molto spesso significato un rifugio, l’alcova, il luogo dove potersi riparare o perdersi, schivando situazioni enigmatiche, a volte avverse, a volte anche favorevoli..
Questo progetto espositivo, attraverso il segno, l’atmosfera, l’immagine, ci racconta e ci mostra quasi come davanti allo specchio, il ritratto dell’Autore.  
Ognuno di questi Autori ha fotografato, o realizzato il proprio autoritratto. 

;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito