L'immagine della visione
Prorogata fino al 14 luglio la mostra allestita presso lo SpazioArte della Fondazione A.R.C.A.

La mostra, allestita presso lo SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. - Onlus e curata da Paolo Monina, che espone opere di sette artisti marchigiani: Giuseppe Chiucchiù, Lorenzo Cicconi Massi, Alessando Gagliardini, Mario Giacomelli, Paolo Monina, Enzo Romagnoli e Renzo Tortelli, , sarà prorogata fino al 14 luglio 2019.

“L’uomo col cuscino bianco sotto il braccio”  é la figura portante della espressione artistica: é colui in grado di farci vedere una realtà altra, diversa da quella che potremmo essere indotti, osservando un evento,  un paesaggio, o fermando una situazione che manifestandosi ci attrae.
Questo uomo incarna la figura del VISIONARIO, capace di vedere e/o anticipare, avendole già  "vissute in futuro", esperienze diverse, rispetto a coloro che le vivono nell'istante contemporaneo: “adesso”.

Parlando del paesaggio marchigiano, al di là della sua intrinseca bellezza, ha molto spesso significato un rifugio, l’alcova, il luogo dove potersi riparare o perdersi, schivando situazioni enigmatiche, a volte avverse, a volte anche favorevoli..
Questo progetto espositivo, attraverso il segno, l’atmosfera, l’immagine, ci racconta e ci mostra quasi come davanti allo specchio, il ritratto dell’Autore.
Ognuno di questi Autori ha fotografato, o realizzato il proprio autoritratto.