Fondazione A.r.c.a.
Lorenzo Cicconi Massi e Hisako Mori “…di traverso le ciglia”

La Galleria Arca Arte, apre all’arte altra, con le proposte fotografiche di Lorenzo Cicconi Massi e quelle pittoriche di Hisako Mori.

I due artisti esprimono, attraverso la fotografia e l’acquerello, il confronto tra l’uomo e la natura, che sopravvive sospeso e rappresentato sopra un infinito spazio bianco, che non ci é dato a conoscere.

Le opere di Cicconi Massi, che sono in mostra presso la Fondazione ARCA, provengono da due serie differenti ma contigue e stilisticamente molto vicine: “Gli arzigogoli” sono una sorta di ossessione grafica, questa volta scovata in microscopiche manifestazioni di bellezza. Neri come china segnano fogli bianchi immacolati.

“I paesaggi delle Marche”: questa è la terra dove tutto comincia, dove l’emozione si rinnova. Le Marche sono un’idea felice che l’artista porta sempre dentro.

Le opere di Hisako Mori celebrano il legame tra l’uomo e la natura, condividendo assieme il legame con lo spazio terreno.

L’esposizione, curata da Paolo Monina, verrà inaugurata il 29 marzo e resterà aperta, su appuntamento, fino al 31 maggio 2019

Ufficio: Segreteria fondazione Arca
Sede: Via F.lli Bandiera, 29 - Senigallia