Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Fondazione A.r.ca: una nuova mostra
Dal 4 agosto al 30 settembre Divergenze di stile - Senigallia per Benoffi e per Messora

Dal 4 agosto, fino al 30 settembre, lo SpazioArte della Fondazione A.R.CA. presenta un’importante mostra sull’identità dal titolo “Divergenze di stile – Senigallia per Benoffi e per Messora”, ossia un  racconto, attraverso oggetti e figure simboliche, che descrive i mutamenti della natura tra l’estate e l’autunno.

Dipinti con olio su tela o con olio su carta incisa sono stati scelti in ordine non cronologico per analizzare la ricchezza estetica, filosofica e letteraria dei due maestri d’arte che hanno voluto rappresentare le Marche. Nelle opere dei due pittori, il mondo dell’infanzia trova una giustificazione nelle esperienze vissute in passato, mentre la natura è lo scenario di tanti racconti dove gli artisti ambientano le vicende narrate.  Gli autori delle opere esposte esaltano l’elemento irrazionale per fare predominare la fantasia e l’immaginazione nelle composizioni.

L’esposizione sarà accompagnata da una serata di sostegno alla mostra, l’11 agosto alle ore 21.00, con due laboratori di pittura per i più piccoli e per i ragazzi, grazie alla collaborazione dell’artista Cristina Messora e alla Biblioteca Speciale della Fondazione.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Senigallia; inoltre è stato sostenuto dalla “Cantina Mastai Ferretti” Società agricola di Senigallia, da “Furcinon” locale storico delle Marche e dalla “Pizzeria Mancinelli” di Senigallia.

 

;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito