Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Fondazione A.r.c.a.
Lorenzo Cicconi Massi e Hisako Mori “…di traverso le ciglia”

La Galleria Arca Arte, apre all’arte altra, con le proposte fotografiche di Lorenzo Cicconi Massi e quelle pittoriche di Hisako Mori.

I due artisti esprimono, attraverso la fotografia e l’acquerello, il confronto tra l’uomo e la natura, che sopravvive sospeso e rappresentato sopra un infinito spazio bianco, che non ci é dato a conoscere.

Le opere di Cicconi Massi, che sono in mostra presso la Fondazione ARCA, provengono da due serie differenti ma contigue e stilisticamente molto vicine: “Gli arzigogoli” sono una sorta di ossessione grafica, questa volta scovata in microscopiche manifestazioni di bellezza. Neri come china segnano fogli bianchi immacolati.

“I paesaggi delle Marche”: questa è la terra dove tutto comincia, dove l’emozione si rinnova. Le Marche sono un’idea felice che l’artista porta sempre dentro.

Le opere di Hisako Mori celebrano il legame tra l’uomo e la natura, condividendo assieme il legame con lo spazio terreno.

L’esposizione, curata da Paolo Monina, verrà inaugurata il 29 marzo e resterà aperta, su appuntamento, fino al 31 maggio 2019

Informazioni
Ufficio: Segreteria fondazione Arca
Sede: Via F.lli Bandiera, 29 - Senigallia
Telefono: 0710975279
;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito