Donne e guerra, la mostra di Giorgio Pegoli
Prorogata fino al 26 aprile

Sabato 3 marzo presso le sale della Rocca Roveresca di Senigallia si inaugurerà “Donne, bambini e guerra”, la mostra di fotografie di reportage di Giorgio Pegoli.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Senigallia, è sostenuta dalla Fondazione Città di Senigallia e si inserisce nella programmazione della Scuola di Pace “V. Buccelletti” in occasione del mese di marzo, dedicato alle donne.

L’esposizione è incentrata sulla figura femminile e sul suo ruolo cruciale nei momenti difficili e dolorosi della guerra. Le fotografie sono il risultato di oltre cinquanta viaggi volti a documentare i grandi conflitti della seconda parte del ‘900, dal Vietnam all’Iraq, dalla Bosnia al Ciad alla Russia.

Le opere del celebre fotoreporter Giorgio Pegoli sono esposte presso il Museo della Fotografia di Losanna, il Museo delle Culture europee di Berlino e la Fondazione Matiz di Città del Messico.

La mostra sarà inaugurata il 3 marzo presso le sale espositive della Rocca Roveresca alle ore 17,30 e rimarrà aperta fino al prossimo 26 aprile

Ufficio: Cultura
Sede: Via F.lli Bandiera