Ricevuti in Comune gli alunni partecipanti al progetto “Questioni di Cuore”
Il progetto nato per sensibilizzare i più giovani sui corretti stili di vita

Ricevuti in Comune dal sindaco Maurizio Mangialardi e dall’assessore Simonetta Bucari i giovani alunni delle scuole primarie di Senigallia che hanno preso parte al progetto “Questioni di Cuore”, promosso per il secondo anno consecutivo dall’associazione “Cuore di Velluto” per sensibilizzare i più giovani sui corretti stili di vita relativamente all’alimentazione, all’attività fisica, all’astensione dall’uso di sostanze nocive, al fine di prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari. Presenti per l’associazione “Cuore di Velluto” il presidente Giovannino Bruccoleri e i volontari Elena Falchetti, Silvia Giacomelli e Anna Maria Magi.

Le classi che hanno partecipato sono state la quinta  5^ B della scuola “Puccini”, la quinta A della scuola “Montessori” di Scapezzano, e le quinte A, B e C della scuola “Pascoli”, per un totale di 102 ragazzini.

Durante l’anno gli alunni hanno svolto incontri e lezioni in classe con esperti e volontari dell’associazione, presentando poi alla fine uno specifico elaborato. Tutti i partecipanti sono stati premiati con diplomi e medaglie, mentre a ogni classe l’associazione “Cuore di Velluto” ha donato un libro a carattere scientifico.