Al Teatro Nuovo Melograno va in scena la replica del “Macbeth” di Shakespeare
L’appuntamento è per giovedì 18 ottobre alle 21.

Dopo il grande successo riscosso nel fine settimana, il Teatro Nuovo Melograno propone una nuova data fuori programma del “Macbeth” di William Shakespeare, in una versione metropolitana rivisitata appositamente dalla stessa compagnia Nuovo Melograno.

Per le tantissime persone che non sono riuscite ad assistere al primo spettacolo della stagione a causa dei posti esauriti, l’appuntamento è per giovedì 18 ottobre alle 21.

La celebre tragedia di Shakespeare, incentrata sulla figura di Macbeth e sulla sua sanguinosa ascesa al trono di Scozia, sviluppa i temi dell’ambizione umana, della sete di potere e delle conseguenze del male compiuto dagli uomini. L’opera tratta soprattutto una tematica attualissima: il paragone continuo che l’uomo applica a tutto  e a tutti e che diventa metro di misura col quale ci confrontiamo con gli altri ma anche e soprattutto con noi stessi e con le nostre proiezioni. La domanda è: sappiamo stare “solo” con noi stessi, con quello che siamo? Sappiamo accettare e celebrare la nostra essenza senza desiderare di essere altro o peggio, qualcun’altro?

Sul palco saliranno quattro attori con esperienze e formazioni diverse, che accompagneranno il pubblico in questa storia intrisa di sentimenti universali che raccontano l’umanità in tutte le sue fragilità: Asasias Rodriguez Lira, Catia Urbinelli, Cristian Strambolini e  Daniele Vocino.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.