“EmoOotions” al Teatro Nuovo Melograno
Appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio, alle ore 18.

La stagione Teatro Ragazzi arriva al suo terzo appuntamento con lo spettacolo “EmoOotions”, di e con Chiara Davolio e Filippo Beltrami, che accompagna i bambini a scoprire il complesso mondo dei sentimenti. L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 gennaio, alle ore 18.

I bambini manifestano le emozioni in modo diverso dall’adulto e faticano a parlarne, anche perché non hanno ancora i termini per esprimere concetti astratti; a volte risulta loro perfino difficile riconoscere quello che sentono, dargli un nome. Può capitare così che si chiudano diventando taciturni, oppure che reagiscano con aggressività alla grande confusione interiore che li tormenta.

In questo spettacolo, travolgente e psichedelico, si intrecciano le vite di due ragazzi, con la voce, le facce e i movimenti di tutte le emozioni che provano. Rabbia, paura, tristezza, gioia, sorpresa, disgusto, noia, amore, animano i personaggi lanciati in una coinvolgente interazione con gli spettatori, per farli ridere delle emozioni e insegnarli a riconoscerle, a saperle gestire e a sapere rispettare le proprie e quelle degli altri.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.