“Se potessi non morire… ma volare”
Al Teatro Nuovo Melograno lo spettacolo dedicato al genio senza tempo di Leonardo Da Vinci

Al Teatro Nuovo Melograno va in scena lo spettacolo “Se potessi non morire… ma volare”, dedicato al genio senza tempo di Leonardo Da Vinci. La rappresentazione, scritta e interpretata da Catia Urbinelli, con l’animazione grafica di Mirco Rinaldi e la regia condivisa di Daniele Vocino, sarà rappresentata sabato 15 febbraio, alle ore 21, e domenica 16 febbraio, alle ore 18.

Immaginare di parlare con Leonardo ai giorni nostri e riflettere con lui sui vari temi dell'esistenza. Questi i punti di partenza da cui prende vita il lavoro drammaturgico di Catia Urbinelli. L’attrice, sola in scena, interpreta vari ruoli e dialoga con le immagini virtuali create dalla forma espressiva di Mirco Rinaldi, attraverso disegni realizzati con l'uso di pennini a china e animazioni con la tecnica del cartoon.

Ancora oggi, leggere le opere di Leonardo da Vinci non lascia indifferenti, sia dal punto di vista artistico che filosofico. I suoi pensieri sui temi importanti della vita oltrepassano i tempi e diventano universali. Leonardo è senza tempo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.