Ripartono i corsi annuali al Teatro Nuovo Melograno
Da ottobre a maggio

Un corso di teatro è un'esperienza fisica e mentale che mette in moto i nostri sensi, li traduce in azioni ed emozioni che si trasmettono verso l'esterno. E' la nostra interiorità che si esprime attraverso un atto creativo liberandosi da costruzioni e gabbie che la quotidianità a volte c’impone. Il Teatro Nuovo Melograno offre la possibilità di fare questa esperienza a tutte le età.

Per quanto riguarda gli adulti a partire dai 18 anni, seguiti dalla docente Catia Urbinelli, il corso di teatro si articola in tre moduli per la durata di tre anni. Obiettivo fondamentale è dare all'allievo la consapevolezza degli strumenti della recitazione e gli input creativi ed espressivi necessari a dar corpo ai personaggi. Lezione di prova gratuita martedì 1 ottobre ore 21.00.

Per i bambini delle scuole primarie i docenti Daniele Vocino e Strambolini Cristian trasmetteranno attraverso il gioco l'essenza e le regole del teatro formando uno spazio dove tutti possano esprimere la propria creatività, la propria individualità e le proprie peculiarità senza ricevere alcun giudizio e senza fretta.

Sempre gli stessi docenti, Daniele e Cristian, guideranno i ragazzi più grandi delle scuole secondarie di primo e secondo grado in un viaggio alla scoperta di sé stessi attraverso la relazione con gli altri e l'espressività del corpo e della voce, andando più in profondità nell’azione teatrale.

I corsi si terranno da Ottobre a Maggio, per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 3895450774, o scrivere all’indirizzo info@nuovomelograno.it.

Inoltre ricordiamo che la stagione teatrale è ormai alle porte e si possono acquistare i biglietti per i singoli eventi. E’ possibile visionare la stagione completa al sito www.nuovomelograno.it.