Al Teatro Nuovo Melograno va in scena “A Christmas Carol” di Dickens
Appuntamento dal 20 al 22 dicembre alle ore 21 e domenica 23 dicembre alle ore 18.

Un viaggio che si addentra nella magia del Natale, uno spettacolo per tutta la famiglia. È questo il “Canto di Natale”, che andrà in scena la Teatro Nuovo Melograno giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 dicembre alle ore 21, e domenica 23 dicembre alle ore 18.

“A Christmas Carol”, scritta nel 1843 da Charles Dickens, è una delle favole più famose della raccolta “Libri di Natale”. Nota al grande pubblico per il meraviglioso film d' animazione di Walt Disney, ancora oggi è uno dei racconti sul Natale più commoventi che esistano, oltre a rappresentare una forte critica alla società dell’epoca. Uno spettacolo dunque per bambini e non solo, è l'incontro tra la tradizione del romanzo gotico e il genere fiabesco, una storia allegorica che scava dentro l'anima dello spettatore trasmettendo speranza: tutti possono migliorare, modificare il loro atteggiamento e alimentare il proprio spirito con valori nuovi, capaci di risanare le relazioni tra gli uomini e vivere in armonia.

Per la regia di Daniele Vocino, saliranno sul palco Catia Urbinelli, Cristian Strambolini, Roberto Carletti, Giacomo Sorana, Angelica Badioli, Carmen Bilancia, lo spettacolo vedrà lo stesso Vocino nei panni dei protagonisti; scenografie di Roberto Montagna, costumi di Catia Urbinelli, audio e luci Riccardo Montanari.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia