Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
“Sulla scia delle Ali della Libertà”
Alla Biblioteca comunale un punto di raccolta libri per le carceri

Dal 2 maggio al 2 giugno la Biblioteca comunale Antonelliana ospiterà un punto per la raccolta di libri da destinare alle biblioteche e ai programmi di studio nelle carceri del Distretto Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.

È quanto prevede il progetto “Sulla scia delle Ali della Libertà”, promosso da Rotaract e patrocinato dal Comune di Senigallia.

“Una bella iniziativa - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - che coinvolge la nostra Biblioteca per dare la giusta attenzione a un mondo spesso dimenticato. La realtà carceraria, infatti, è particolarmente complicata nel nostro paese e soffre di problemi come il sovraffolamento, l’integrazione e la difficoltà a investire in nuove strutture. Dunque, ringraziamo e salutiamo con favore il progetto promosso da Rotaract, che mira, attraverso i libri e la cultura, a dare un segnale di controtendenza”.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito