“Sulla scia delle Ali della Libertà”
Alla Biblioteca comunale un punto di raccolta libri per le carceri

Dal 2 maggio al 2 giugno la Biblioteca comunale Antonelliana ospiterà un punto per la raccolta di libri da destinare alle biblioteche e ai programmi di studio nelle carceri del Distretto Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.

È quanto prevede il progetto “Sulla scia delle Ali della Libertà”, promosso da Rotaract e patrocinato dal Comune di Senigallia.

“Una bella iniziativa - afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - che coinvolge la nostra Biblioteca per dare la giusta attenzione a un mondo spesso dimenticato. La realtà carceraria, infatti, è particolarmente complicata nel nostro paese e soffre di problemi come il sovraffolamento, l’integrazione e la difficoltà a investire in nuove strutture. Dunque, ringraziamo e salutiamo con favore il progetto promosso da Rotaract, che mira, attraverso i libri e la cultura, a dare un segnale di controtendenza”.