Arriva la carovana del Giro d'Italia
Passa la tappa, e alle 11.30 in viale Bonopera si ferma anche la "Carovana del Giro". Senigallia anche su Rai2.

In occasione del passaggio del Giro d’Italia 2018 previsto per giovedì 17 maggio Senigallia è stata scelta per una delle tappe della “Carovana del Giro”, la festa in movimento che accompagna  Aru, Domoulin e tutti gli altri protagonisti di una delle gare sportive più amate dagli italiani e che anticiperà di circa 90 minuti il passaggio dei ciclisti.

La sosta di 15 minuti prevede dalle 11.30 in viale Bonopera davanti alla Rocca Roveresca l’arrivo di mezzi variopinti, la distribuzione di gadget da parte dei vari sponsor del Giro d’Italia e poi musica, animazione, colore e tanto divertimento per una giornata di festa dedicata allo sport e al mondo del ciclismo.

Senigallia sarà protagonista anche di una puntata della trasmissione Viaggio nell’Italia del giro, dedicata alla tappa Osimo-Imola, che andrà in onda giovedì 17 maggio alle 14.00 su Rai2 con le riprese alla Rotonda a Mare di Senigallia con la presenza del Summer Jamboree, i corsisti di ballo, gli insegnanti e un'intervista ad Angelo Di Liberto, anima del festival più conosciuto della città.

Non mancate all'appuntamento con la "Carovana del Giro"!