Regione Marche: contributi per l'acquisto di PC per studenti
Per dare un sostegno a famiglie ed istituzioni e agevolare la frequenza di lezioni a distanza

La necessità del distanziamento sociale, reso indispensabile in alcune fasi dall’aggressività del virus, che si ripropone con frequenza ciclica, ha indotto le istituzioni scolastiche a prevedere periodi di didattica, effettuata a distanza, grazie all’ausilio di piattaforme informatiche.

Molte famiglie si sono però trovate in difficoltà, specie quelle più numerose, di fronte alla necessità di dotare i propri figli di personal computer aggiornati e performanti, adatti allo scopo.

Per dare un sostegno a famiglie ed istituzioni, la Regione Marche ha deciso di promuovere l’Acquisto PC per studenti, misura volta a conferire un contributo a famiglie residenti nelle Marche, nelle quali vi siano uno o più figli che attualmente frequentano scuole, di ogni ordine e grado, per facilitare la frequenza di lezioni a distanza.

Per informazioni: