Bando per l'assegnazione di borse di studio - Anno Scolastico 2017 - 2018 per studenti di scuola secondaria di 2° grado.
Prorogata fino al 13 aprile la scadenza per presentare domanda

Dal 15 marzo sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2017-2018.

Il beneficio può essere richiesto dai residenti nel comune di Senigallia compilando il modulo in distribuzione all’Ufficio accettazione Pubblica Istruzione del Comune di Senigallia (via Fratelli Bandiera, 11) o scaricabile in allegato.

L’assegnazione delle borse di studio è disposta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico. Sono pertanto ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure lo stesso studente se è maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) relativo all’anno 2018 sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro. Per la certificazione Isee, gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti Caf presenti nel territorio comunale, i quali forniranno gratuitamente la certificazione: Cgil (via Nazario Sauro, 13), Cia (via Bruno, 1, Cisl (via Montenero, 6), Cna (via Abbagnano, 2), Coldiretti (via Rossini, 6), Confartigianato (via Chiostergi, 10), Uil (via Testaferrata, 9), Concommercio (viale Leopardi, 129) e Acli (via Cavallotti, .

La Regione Marche raccoglierà le varie graduatorie parziali provenienti dai Comuni delle Marche e le trasmetterà al ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che erogherà le borse di studio attraverso voucher in forma virtuale associati alla carta dello studente.

Le richieste potranno essere inviate via posta elettronica certificata all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it o consegnate a mano all’Ufficio accettazione Pubblica Istruzione (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12; martedì dalle ore 15,15 alle 17,30) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 aprile. Non verranno accolte domande incomplete o consegnate fuori termine.