Due bandi per contributi alle associazioni locali
Prorogata al 26 marzo la scadenza per i due bandi a sostegno delle attività culturali e turistiche

Il Comune di Senigallia, in applicazione dei criteri contenuti nel vigente regolamento comunale per la concessione dei contributi ed altri benefici economici, intende assegnare ad associazioni aventi sede o che svolgano la propria attività di carattere culturale o turistico-culturale nel territorio comunale contributi ed altri benefici economici per l’attività programmata per l’anno 2018, per un ammontare complessivo di euro 24.000 (ventiquattromila).

A tale scopo la Giunta Municipale ha approvato due bandi, i cui avvisi sono pubblicati in allegato nei quali sono disciplinate modalità e tempi assegnati per la presentazione delle relative domande di contributo ordinario da parte dei soggetti legittimati.

Il primo bando è aperto a tutte le associazioni che svolgono attività culturale nel territorio mentre il secondo è riservato alle associazioni iscritte nella Consulta della Cultura del Comune di Senigallia.

La domanda di concessione del contributo dovrà pervenire al Comune, su apposita modulistica predisposta dal Comune e reperibile nel sito internet del Comune di Senigallia reperibile all’indirizzo:

http://www.comune.senigallia.an.it/site/senigallia/live/taxonomy/senigallia/vado_in_comune/atti/regolamenti/regolamento-concessione-contributi.html  entro e non oltre le ore 13.00 del 26 marzo 2018.

Alla domanda dovrà essere allegata una relazione con una dettagliata descrizione delle attività programmate e del relativo quadro economico.

I criteri in base ai quali sono assegnati i contributi sono quelli stabiliti nell’art. 7 del  vigente regolamento dei contributi, tra i quali la qualità, originalità ed innovazione delle iniziative programmate, il livello di coinvolgimento del territorio nell’attività programmata, il numero di associazioni coinvolte nel progetto, il numero dei potenziali beneficiari delle attività.

L’ufficio comunale incaricato di seguire la procedura e a cui è possibile richiedere ulteriori informazioni è l’ufficio cultura (tel. 6629350).

Ufficio: Cultura
Sede: Via F.lli Bandiera