Biblioteca Antonelliana
Attivato l’accesso alla Media Library online per fruire di e-book, riviste elettroniche, audiolibri e tanto altro

Per offrire un servizio agli utenti in questo periodo di chiusura e dare a tutti l’opportunità di accedere a importanti risorse culturali, la Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia aderisce all’iniziativa della Regione Marche che consente di iscriversi da remoto, anche se non si è utenti di una biblioteca del sistema regionale, al portale Mlol (Media Library online) per l’accesso a e-book, riviste elettroniche, audiolibri e tanto altro, disponibili all’indirizzo https://marche.medialibrary.it.

Per iscriversi bastano pochi passaggi. Anzitutto va inviata una richiesta di iscrizione all’indirizzo biblioteca@comune.senigallia.an.it, riportando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale ed e-mail da associare al servizio. Successivamente si dovrà dichiarare di aver preso visione dell’informativa della privacy consultabile on-line all’indirizzo http://www.regione.marche.it/…/…/Informativa_privacy_SBM.pdf e dare il consenso al trattamento dei dati personali da parte della biblioteca.
Infine, una volta ricevuta l’e-mail di conferma, basterà seguire le istruzioni per l’abilitazione e accedere a Mlol.

Il servizio è temporaneo ma, passata l’emergenza, gli interessati potranno recarsi in biblioteca per regolarizzare l’iscrizione e ritirare l’apposita card.