Centri estivi privati
Ecco il modulo per chiedere l'autorizzazione al funzionamento

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17/05/2020 ha approvato, tra gli allegati, anche le Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19.

Il documento è scaricabile in allegato.

Nell'allegato, al punto 3.9 "Progetto organizzativo del servizio offerto" è previsto che il gestore dell’attività debba garantire l’elaborazione di uno specifico progetto da sottoporre preventivamente all’approvazione del Comune nel cui territorio si svolge l’attività, nonché, per quanto di competenza, da parte delle competenti autorità sanitarie locali.

Il Comune di Senigallia verificherà pertanto che il progetto del servizio offerto sia coerente con tutti gli orientamenti contenuti nel documento citato e risponda alle indicazioni delle linee guida. La parte che concerne le misure volte a garantire la sicurezza a livello sanitario del centro sarà validata, come previsto dallo stesso decreto, con la collaborazione delle competenti autorità sanitarie locali.

I soggetti gestori, pertanto, prima dell'apertura del servizio inoltrano lo schema di progetto secondo il modello predisposto e allegato, che va inviato al Comune di Senigalia esclusivamente via Pec all'indirizzo comune.senigallia@emarche.it o in alternativa spedire in forma cartacea a Comune di Senigallia- P.zza Roma 8- 60019 Senigallia. Il progetto deve essere firmato dal legale rappresentante del soggetto proponente.