Centri estivi 2018
Le iscrizioni prorogate fino al 15 giugno

Il Comune di Senigallia ha prorogato le iscrizioni ai centri estivi per l’anno 2018, per cui sono ancora disponibili alcuni posti sia nella sede del plesso scolastico Rodari che in quella del plesso scolastico Puccini. Tale servizio sarà attivo dal 2 al 27 luglio, dalle ore 7,45 alle ore 16,45, e sarà riservato ai bambini da sei a undici anni, già frequentanti la scuola primaria.

Esauriti invece i posti per la scuola materna estiva, di cui uscirà la graduatoria degli ammessi nei prossimi giorni sulla base dei criteri previsti.

Le iscrizioni per i centri estivi si raccoglieranno fino ad esaurimento dei posti rimasti disponibili e comunque non oltre il prossimo venerdì 15 giugno.

È possibile scegliere tra la frequenza per l’intero mese di luglio o per due settimane consecutive (2-13 luglio o 16-27 luglio), e tra il solo orario antimeridiano (ore 7,45 – 12,45, senza refezione) o l’intera giornata (ore 7,45 – 16,45, con refezione). Il programma delle attività prevede tre giornate a settimana al mare e attività di laboratorio, sport e giochi guidati dagli animatori.

Queste le tariffe: mensile orario pieno 208 euro (agevolata 166 euro per chi possiede un Isee 2018 fino a 10.632,94 euro), mensile orario antimeridiano 139 euro (agevolata 111 euro), modulo 2 settimane orario pieno 139 euro (agevolata 111 euro), modulo 2 settimane orario antimeridiano 97 euro (agevolata 78 euro), tariffa secondo figlio mese intero orario pieno 139 (agevolata 111 euro).

Per accedere al centro estivo dovranno essere compilati i moduli in distribuzione all’Ufficio accettazione del servizio Pubblica Istruzione (via Fratelli Bandiera, 11 - telefono 0716629347-266) o scaricabili dal sito www.comune.senigallia.an.it . Dalla home page il percorso è: Argomenti – Scuola, giovani e formazione – Pubblica Istruzione – Centri estivi comunali e scuola materna estiva.

Gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio accettazione del servizio Pubblica Istruzione sono i seguenti: dal lunedì al venerdì il mattino dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 15.15 alle 17.30.