Emergenza Coronavirus
Prorogata la chiusura alle visite dei cimiteri comunali

Nell’ambito delle misure precauzionali volte a ridurre la diffusione del virus Covid-19 limitando la circolazione di cittadini ed evitando assembramenti di persone e situazioni di potenziale contagio, il Comune di Senigallia ha prorogato la chiusura alle visite dei cimiteri comunali fino al prossimo 3 aprile.

Ai congiunti delle persone decedute sarà consentito l’accesso alla camera mortuaria in numero non superiore a uno alla volta, anche in presenza di più feretri in attesa di sepoltura o di avvio alla cremazione. Gli stessi potranno assistere alle operazioni di tumulazione in numero limitato e compatibile con la necessità di evitare assembramenti di persone, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e di ogni altra misura impartita dalle competenti autorità sanitarie allo scopo di evitare il contagio.

Lo svolgimento delle operazioni di sepoltura delle salme e di affidamento delle ceneri sarà possibile solo nelle giornate di martedì e giovedì, previo accordo con il responsabile del servizio di custodia dei cimiteri comunali, salvo deroga nel caso in cui le salme da destinare a sepoltura siano in numero superiore a sei per giorno.