Concessione delle palestre scolastiche alle società sportive
Scadenza delle domande entro e non oltre le ore 13 del 31 luglio

Varato l’avviso pubblico per la concessione in uso di alcune palestre scolastiche, in orario extrascolastico, relativamente all’anno sportivo 2019-2020. Si tratta delle palestre delle scuole Belardi, Campo Boario, Fagnani, Leopardi, Montignano, Puccini lato monte, Marchetti, Vallone e quella del Palazzetto dello Sport di via Capanna.

La concessione in uso temporaneo delle palestre scolastiche fuori dall’orario scolastico è disposta dal Comune in conformità con la Deliberazione di Giunta n. 149/2019 in favore di associazioni sportive dilettantistiche, società sportive, iscritte al registro del CONI, enti di promozione sportiva e federazioni sportive (d’ora in avanti denominate società sportive) del territorio comunale e di Comuni limitrofi, con precedenza per quelle aventi sede nel territorio comunale.

Per ciascuna palestra scolastica il Comune rilascia tante concessioni quante sono le società sportive che la utilizzano specificando i giorni e gli orari d’uso.

Le concessioni in uso delle palestre scolastiche sono rilasciate dal 1° settembre 2019 al 31 agosto 2020. L’accoglimento di eventuali richieste di concessione in uso per periodi inferiori all’anno è subordinato alla programmazione delle concessioni annuali per evitare sovrapposizioni e usi incompatibili. Nessuna concessione è tacitamente rinnovabile.

Le società sportive interessate dovranno presentare domanda al Comune di Senigallia – Ufficio cultura e politiche sportive, entro e non  oltre le ore 13 del prossimo 31 luglio, compilando e sottoscrivendo l’apposita documentazione scaricabile insieme all’avviso integrale sulla sezione “Bandi di gara “ del portale istituzionale www.comune.senigallia.an.it.

Le istanze possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, ovvero inviate a mezzo del servizio postale (raccomandata a/r) al Comune di
Senigallia, Ufficio Protocollo, Via Roma n. 8, 60019 SENIGALLIA (AN), ovvero inviate tramite posta elettronica certificata P.E.C. all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it. Ai fini del rispetto della scadenza di presentazione delle istanze fa fede l’ora e la data di arrivo dell’istanza all’Ufficio Protocollo del Comune di Senigallia ovvero l’ora e la data della PEC. Il recapito dell’istanza nei termini previsti è a esclusivo rischio del richiedente.

Anche nel caso di richiesta della stessa palestra da parte di più società sportive in accordo tra loro, il modulo di domanda deve essere compilato e sottoscritto separatamente da ciascuna società sportiva; le stesse dovranno integrare successivamente l’istanza con uno specifico accordo per l’utilizzo condiviso dell’impianto, con l’indicazione dei giorni e degli orari di utilizzo di ciascuna società sportiva, per la ripartizione del canone d’uso e per l’individuazione del soggetto capofila che viene nominato contestualmente referente unico nei rapporti con il Comune.

Le società sportive non possono presentare richiesta per più di una palestra scolastica da utilizzare in via esclusiva.

Per qualsiasi informazione e chiarimento sul presente avviso è possibile contattare l’ufficio Sport ai numeri di telefono 071 6629209 – 368 – 319  o all'indirizzo mail: d.servadio@comune.senigallia.an.it e d.bozzi@comune.senigallia.an.it

Ufficio: Sport
Sede: Palazzo Ferroni Frati - Via Fratelli Bandiera, 11