Avviso pubblico per la erogazione di contributi per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare
Presentazione delle domande entro le ore 12:00 del 2 novembre 2021

Possono presentare richiesta di contributo i soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare a favore di persone che sono in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima, beneficiano del relativo contributo (Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza - FNA) e sono residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8 (Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti, Trecastelli). L’attività di assistenza presso l’abitazione della persona assistita deve essere continuativa, prevalente e globale.

Le domande relative alle richieste di contributo potranno essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo allegato, debitamente compilato e corredato della documentazione prevista, a partire dal 01/10/2021 entro e non oltre le ore 12:00 del 02/11/2021.

Tutte le informazioni per la presentazione della richiesta sono riportate nell'avviso pubblico, disponibile unitamente al modello di domanda nel sito web dell'Unione dei Comuni "Le Terre della Marca Senone", al link seguente: