Pubblicato l’avviso per l’aggiornamento dell’elenco dei formatori del Servizio civile
L’elenco avrà validità fino al 31 dicembre 2018

Il Comune di Senigallia ha pubblicato un avviso rivolto a coloro che intendono essere inclusi nell’elenco dei formatori del servizio civile, finalizzato all'eventuale conferimento di incarichi per progetti che dovessero essere ammessi a finanziamento da parte del dipartimento nazionale.

Le domande dovranno pervenire, via Pec o via posta ordinaria, entro e non oltre (non fa fede il timbro postale) le ore 14 di lunedì 20 novembre.  L’elenco avrà validità fino al 31 dicembre 2018.

Nel rispetto delle norme di accreditamento degli Enti di Servizio Civile nazionale possono essere inclusi nell’elenco solo esperti in possesso di titolo di studio di istruzione superiore, con esperienza professionale in ambito formativo di almeno: tre anni (minimo 50 giornate di formazione annue risultanti dalla media aritmetica delle giornate di formazione effettuate nei tre anni previsti), di cui uno nell’ambito specifico del servizio civile non inferiore alle 50 giornate; oppure 1200 ore di formazione negli ultimi sei anni, di cui 200 nell’ambito specifico del servizio civile.

In entrambi i casi l’esperienza di servizio civile può essere sostituita dalla frequenza di un percorso formativo organizzato dal Dipartimento o dalla Regione o Provincia autonoma competente, da considerarsi in aggiunta ai due anni o alle 1000 ore di esperienza formativa prevista.

In allegato l'intero avviso e il modello per presentare domanda.