Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo
Il beneficio può essere richiesto entro e non oltre le ore 17.30 del 6 novembre

La Regione Marche ha avviato le procedure per l’erogazione di contributi finalizzati alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo relativi al primo e al secondo ciclo della scuola secondaria per l’anno scolastico 2018-2019. La domanda di contributo deve essere presentata al Comune di residenza degli aventi diritto.

Per ottenere il contributo, finanziato con fondi regionali e disposto a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico, è necessario essere residenti sul territorio comunale e avere un reddito Isee non superiore a 10.632,94 euro, calcolato sulla base della dichiarazione sostitutiva unica 2018 con riferimento ai redditi posseduti nell’anno 2016, così come stabilito dalla Regione Marche.

Il beneficio può essere richiesto compilando il modulo in distribuzione presso l’Ufficio Educazione Formazione e Comunicazione, sito in via Fratelli Bandiera, 11 (ex Tribunale), o scaricabile in allegato.

Gli interessati dovranno consegnare il modulo di domanda insieme alla dichiarazione Isee esclusivamente a mano all’Ufficio Educazione Formazione e Comunicazione, entro e non oltre le ore 17.30 del 6 novembre. Per ottenere l’erogazione del beneficio le famiglie dovranno poi successivamente documentare la spesa affrontata per l’a.s. 2018/2019 per l’acquisto di libri di testo.

Orario di ricevimento dell’Ufficio Educazione Formazione e Comunicazione: da lunedì a venerdì, dalle ore  9 alle ore 12; il martedì, dalle ore 15,15 alle ore 17,30 (telefono 0716629347 – 266).

Ufficio: Educazione Formazione e Comunicazione
Sede: Via F.lli Bandiera, 11