Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo
Il beneficio può essere richiesto fino al 18 ottobre

Il Comune di Senigallia ha varato il bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo relativi al primo e al secondo ciclo della scuola secondaria per l’anno scolastico 2017-2018.

Per ottenere il contributo, finanziato con fondi regionali e disposto a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico, è necessario essere residenti sul territorio comunale e avere un reddito Isee non superiore a 10.632,94 euro, calcolato sulla base della dichiarazione sostitutiva unica 2017 con riferimento ai redditi posseduti nell’anno 2015, così come stabilito dalla Regione Marche.

Il beneficio può essere richiesto compilando il modulo in distribuzione presso l’Ufficio Educazione Formazione e Sport, sito in via Fratelli Bandiera, 11 (ex Tribunale), o scaricabile da questo sito

Gli interessati dovranno consegnare il modulo di domanda insieme alla dichiarazione Isee e a copia del documento di identità esclusivamente all’Ufficio Educazione Formazione e Sport, entro e non oltre le ore 12 del 18 ottobre.  Non verranno accolte domande incomplete e/o presentate fuori termine.

Orario di ricevimento dell’Ufficio Educazione Formazione e Sport: da lunedì a venerdì, dalle ore  9 alle ore 12; il martedì, dalle ore 15,15 alle ore 17,30 (telefono 0716629347 – 266)