In comune
Notizie sulle attività istituzionali del Comune di Senigallia. Aggiornamenti su consigli comunali, commissioni, riunioni e conferenze
Convocato il Consiglio comunale per martedì 23 maggio

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 23 maggio. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’assise affronterà la rinegoziazione dei prestiti concessi ai Comuni dalla Cassa Depositi e Prestiti Spa relativi al 2017.

A seguire saranno discussi la mozione presentata dal consigliere Sardella sul “Piano strategico di interventi per la messa in sicurezza antisismica del territorio comunale. Misure per favorire l’attuazione del sisma bonus. Adozione di Piano di emergenza sismico”; l’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Unione Civica a oggetto “Una gara di appalto per onorare trasparenza e imparzialità”; la mozione presenta dal sindaco Mangialardi e dal consigliere Perini sulla valorizzazione dei lavori universitari relativi a Senigallia.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all'ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it , al link https://goo.gl/lMjmLS.

In merito alla convocazione del Consiglio comunale di martedì 23 maggio, si comunica che sono stati aggiunto due argomenti all’ordine del giorno.

Si tratta dell’introduzione dell’assolvimento dell’obbligo vaccinale quale requisito d’accesso e frequenza dei servizi socio-educativi per la prima infanzia comunali, privati e convenzionati, e dell’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune per un bando di gara per la gestione della piscina comunale Saline.

Ufficio: Attività Istituzionali
Sede: Piazza Roma, 8