In comune
Notizie sulle attività istituzionali del Comune di Senigallia. Aggiornamenti su consigli comunali, commissioni, riunioni e conferenze

Convocato il Consiglio comunale per martedì 31 luglio

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 31 luglio. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si passerà alla discussione sulla variazione di assestamento generale per la salvaguardia degli equilibri di Bilancio di previsione finanziario armonizzato 2018-2020, cui seguirà quella sull’affidamento in concessione per la durata di anni cinque del servizio di gestione ordinaria, accertamento e riscossione ordinaria e coattiva dell’imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni, della Tari giornaliera e del canone di occupazione di suolo pubblico.

Successivamente saranno affrontate le proposte per l’attuazione degli interventi edilizi e urbanistici ricompresi nell’ambito della riqualificazione urbana area Mulino Tarsi e per la variante al Prg relativa alla costruzione di nuovo fabbricato in via Corinaldese da parte della ditta Mandolini Srl.

Seguirà il dibattito su tre mozioni: la prima, presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle, per la stabilizzazione dell’Uoc di Gastroenterologia a tutela della funzionalità dell’ospedale di Senigallia; la seconda, presentata gruppo consiliare Senigallia Bene Comune, per la costituzione del Comune di Senigallia come parte civile nel futuro processo relativo all’alluvione  del 2014; la terza, presentata dal sindaco Maurizio Mangialardi e dal consigliere Maurizio Perini, per l’adesione alla raccolta firme a favore di una legge di iniziativa popolare sulla reintroduzione dell’educazione civica nelle scuole.

Infine, saranno discusse due ulteriori proposte: quella relativa lo scioglimento anticipato della convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Senigallia e Morro d’Alba, e quella relativa all’approvazione della Convenzione tra i Comuni di Senigallia e Barbara per la gestione associata del servizio di segreteria comunale.

L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per mercoledì 1° agosto alle ore 16.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all'ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it, al link https://goo.gl/En2tTL.

Ufficio: Attività Istituzionali
Sede: Piazza Roma, 8