In comune
Notizie sulle attività istituzionali del Comune di Senigallia. Aggiornamenti su consigli comunali, commissioni, riunioni e conferenze

Convocato il Consiglio comunale per mercoledì 31 gennaio

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 31 gennaio. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si discuterà la proroga della convezione per la centrale unica di committenza fino al prossimo 30 giugno.

A seguire, l’assise affronterà una serie di ordini del giorno e mozioni presentati dai gruppi consiliari. Il primo sarà quello presentato da Unione Civica e Forza Italia, sulla revoca della concessione gratuita alla Uisp dell’ostello comunale e l’avvio di una gara d’appalto, cui seguiranno i due presentati da Senigallia Bene Comune: uno per la realizzazione della segnaletica volta a delimitare due posti auto dedicati ai portatori di handicap al dipartimento di prevenzione, l’altro per la sistemazione della rotatoria di fronte all’uscita del casello autostradale di Senigallia.

Toccherà poi alla mozione presentata da Progetto in Comune, sul decentramento dei servizi presso le edicole, e altre due mozioni presentate da Senigallia Bene Comune: la prima per chiedere un riscontro da parte del Comune di Senigallia circa gli accertamenti seguiti all’ispezione del Ministero dell’economia e delle finanze, la seconda per l’applicazione dell’ordinanza sindacale n. 50 del 2017.

Infine, saranno discusse due mozioni presentate dalle consigliere Palma e Martinangeli per la promozione della pratica del vuoto a rendere e sul Whistleblowing.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all'ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it, al link https://goo.gl/NkcxVn.

Ufficio: Attività Istituzionali
Sede: Piazza Roma, 8