In comune
Notizie sulle attività istituzionali del Comune di Senigallia. Aggiornamenti su consigli comunali, commissioni, riunioni e conferenze

Convocato il Consiglio comunale per martedì 27 giugno

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 27 giugno. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Si passerà poi alla discussione sull'affidamento all'Agenzia delle entrate della riscossione coatta delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali. A seguire verranno affrontati il Regolamento per l'utilizzo di Palazzetto Baviera e la relazione sul Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Il consiglio comunale discuterà poi la mozione presentata dai consiglieri Pedroni, Brucchini, Fileri e Profili circa la salvaguardia del patrimonio arboreo, l'ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari di Unione Civica e Forza Italia sulla revoca della concessione gratuita alla Uisp e gara d'appalto per l'ostello comunale, e le mozioni presentate dai consiglieri Martinangeli e Palma per la regolamentazione dell'utilizzo dei prodotti fitosanitari nel territorio comunale e la revisione della viabilità delle vie del centro storico a seguito della chiusura del ponte 2 giugno.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all'ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it , al link https://goo.gl/suZrUW.

Ufficio: Attività Istituzionali
Sede: Piazza Roma, 8