Al via le iscrizioni per la scuola materna comunale estiva e per i centri estivi
Le domande vanno presentate entro il 1° giugno

Sono aperte le iscrizioni per la scuola materna comunale estiva e per i centri estivi.

Per quanto riguarda la scuola materna estiva, il servizio sarà attivo dal 3 luglio al 28 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,45 alle ore 16,45, nelle scuole d’infanzia Aquilone (massimo 60 bambini) e Arcobaleno (massimo 15 bambini con solo orario antimeridiano dalle ore 7,45 alle ore 12,45). Possono essere iscritti i bambini che hanno frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia e quelli che hanno già compiuto sei anni, purché non abbiano ancora frequentato la classe 1^ di scuola primaria. È possibile scegliere anche tra la frequenza per l’intero mese di luglio o per due settimane consecutive (3–14 luglio o 17–28 luglio), e tra il solo orario antimeridiano (ore 7,45 – 12,45, senza refezione) o l’intera giornata (ore 7,45 – 16,45, con refezione).

Queste le tariffe: mensile orario pieno 165 euro (agevolata 132 euro per chi possiede un Isee 2017 fino a 10.632,94 euro), mensile orario antimeridiano 130 euro (agevolata 104 euro), modulo 2 settimane orario pieno 130 euro (agevolata 104 euro), modulo 2 settimane orario antimeridiano 97 euro (agevolata 78 euro), tariffa secondo figlio mese intero orario pieno 130 (agevolata 104 euro).

Per quanto riguarda invece il Centro Estivo, sulla base della convenzione tra il Comune di Senigallia e la Uisp, il servizio sarà attivo dal 3 al 28 luglio, dalle ore 7,45 alle ore 16,45, e sarà riservato ai bambini da sei a undici anni, già frequentanti la scuola primaria, divisi nei due plessi scolastici Rodari e Aldo Moro, che possono ospitare massimo 60 bambini ciascuno.

Anche in questo caso è possibile scegliere tra la frequenza per l’intero mese di luglio o per due settimane consecutive (3–14 luglio o 17–28 luglio), e tra il solo orario antimeridiano (ore 7,45 – 12,45, senza refezione) o l’intera giornata (ore 7,45 – 16,45, con refezione). Il programma delle attività prevede tre giornate a settimana al mare e varie attività di laboratorio, sport e giochi guidati dagli animatori.

Queste le tariffe: mensile orario pieno 208 euro (agevolata 166 euro per chi possiede un Isee 2017 fino a 10.632,94 euro), mensile orario antimeridiano 139 euro (agevolata 111 euro), modulo 2 settimane orario pieno 139 euro (agevolata 111 euro), modulo 2 settimane orario antimeridiano 97 euro (agevolata 78 euro), tariffa secondo figlio mese intero orario pieno 139 (agevolata 111 euro).

Il servizio di materna e centro estivo è rivolto prioritariamente ai bambini residenti nel territorio comunale. Eventuali richieste riguardanti bambini residenti in altri Comuni saranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti vacanti.

Per accedere alla scuola materna e al centro estivo dovranno essere compilati i moduli in distribuzione presso l’Ufficio accettazione del servizio Pubblica Istruzione (via Fratelli Bandiera, 11 - telefono 0716629347-266) o scaricabili dal seguente link http://www.comune.senigallia.an.it/site/senigallia/live/taxonomy/senigallia/sono_un/genitore/servizi_a_disposizione/centri-estivi-comunali-e-scuola-materna-estiva.html

La domanda di iscrizione compilata, unitamente ai documenti allegati, va riconsegnata allo stesso ufficio comunale entro e non oltre la data del 1° giugno.