Sfalci e potature
Istruzioni per il corretto conferimento

Si ricorda alla cittadinanza che a causa delle mutate condizioni tecnologiche di trattamento a cui vengono destinati i rifiuti prodotti nel territorio comunale di Senigallia, gli sfalci erbosi e le potature, seppure in modiche quantità, non possono essere avviati a recupero assieme alla frazione organica, né tantomeno possono essere conferiti nel rifiuto indifferenziato. Pertanto si chiede di evitare l’esposizione di sacchi contenenti tali materiali insieme ai contenitori per la raccolta differenziata, perché gli operatori del servizio non potranno raccoglierli.

Il rifiuto costituito da sfalci erbosi e potature potrà essere smaltito attraverso i seguenti canali:

Conferimento presso il Centro Ambiente di Via Arceviese e il nuovo Centro Ambiente in via dell’Indipendenza a Marzocca, secondo i seguenti orari:
Centro Ambiente - Via Arceviese:
dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.00 e 14.00 - 17.00
sabato 8.30 - 12.00

Centro Ambiente – Via dell’Indipendenza – Marzocca:
lunedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 8.30 - 12.00.

Prenotazione del servizio di ritiro a domicilio su appuntamento tramite il numero verde 800.277.999 (int. 2), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00, solo per quantitativi di volume pari o superiore a n. 2 sacchi grandi di tipo condominiale (200 litri).