Modifiche alla viabilità
Rinnovo delle condotte idriche in via Camposanto Vecchio, e divieto di transito in via Perugia: le modifiche alla viabilità

Terminati al momento i lavori eseguiti da Multiservizi per il rinnovamento delle condotte idriche in via Po, dal 19 giugno al 14 luglio il cantiere si sposterà in via Camposanto vecchio per realizzare un analogo intervento.

A tal proposito, il Comune di Senigallia ha varato l’ordinanza n. 248, che nel periodo indicato prevede l’istituzione del senso unico di circolazione in via Camposanto Vecchio, da via Po all’accesso al parcheggio pubblico esterno alla carreggiata adiacente l’area ospedaliera, con direzione di marcia ammessa sud – nord. Il traffico in direzione nord–sud sarà deviato sul percorso alternativo via Cupetta e via XXVIII Settembre, fino al ritorno su via Po.

Per raggiungere in auto con urgenza il presidio di Pronto Soccorso, si raccomanda pertanto di imboccare via Camposanto Vecchio dall'incrocio con via Po, mentre l'accessibilità al presidio ospedaliero è garantita dalla possibilità di raggiungere il parcheggio pubblico adiacente.

Per informare gli automobilisti e garantire la massima sicurezza, sarà ovviamente posizionata sull'intera zona e su tutti gli incroci interessati opportuna segnaletica.

Realizzazione della barriere antirumore su via Perugia, varata un’ordinanza contenente alcune modifiche alla viabilità
Proseguono i lavori per l’installazione delle barriere fonoassorbenti lungo via Perugia al fine di “insonorizzare” quel tratto di ferrovia. A tal proposito, il Comune di Senigallia ha varato un’ordinanza contenente alcune modifiche alla viabilità.

Dal 16 giugno al 31 luglio 2017, sarà istituito il divieto di transito sull’intero tratto di via Perugia, fatta ovviamente eccezione per i veicoli dei residenti e degli ospiti delle strutture ricettive.

Il progetto, che comporta un investimento di oltre cinque milioni di euro totalmente a carico di Rfi (Gruppo Fs Italiane), prevede la realizzazione di un’opera lunga oltre 600 metri sia in direzione nord che in direzione sud per conseguire il rispetto dei limiti acustici previsti dalla normativa vigente. Le barriere antirumore, infatti, saranno dimensionate per assicurare in corrispondenza di tutti i ricettori considerati, residenziali e particolarmente sensibili, livelli sonori esterni inferiori a 70 dB(A) nel periodo diurno e 60 dB(A) nel periodo notturno.

Ufficio: Polizia Municipale
Sede: Piazza Garibaldi, 1