Al via il Summer Jamboree
Le modifiche alla viabilità

In occasione del Festival Summer Jamboree, in programma dal 1° al 12 agosto, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza contenente alcune modifiche alla viabilità.

Dal 1° al 12 agosto, dalle ore 20 alle ore 1.30 del giorno successivo, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, sarà istituito il divieto di sosta sulle seguenti vie e piazze: viale Bonopera, area di parcheggio esterna alla carreggiata dal civico n. 51 al civico n. 39 della via, riservando l’area alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno, in via Oberdan, da via Solferino a via Chiostergi (lato destro della direzione di marcia ammessa, eccetto le biciclette), via Chiostergi, da via Oberdan a viale Leopardi (ambo i lati, eccetto le biciclette).

Analogo divieto sarà istituito su quattro stalli di sosta a pettine ubicati in via Delle Caserme, lato nord rispetto all’accesso carrabile dell’edificio condominiale “Palazzo Becci”, riservando l’area alla sosta di furgoni a servizio della manifestazione Summer Jamboree.

Inoltre, negli stessi giorni, dalle ore 12 alle ore 18 non si potrà parcheggiare su lungomare Alighieri, da via Puglia a via Livorno, e in via La Spezia, nell’area di sosta adiacente al lungomare Alighieri, riservando l’area alla sosta dei motocicli dei partecipanti alla manifestazione.

Dal 4 al 12 agosto (a esclusione di mercoledì dalle ore 19 alle ore 01.30 del giorno successivo, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, il divieto di sosta riguarderà anche piazza Manni, via Perilli, (compreso cortile di accesso alla biblioteca), via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a Corso Due Giugno (ambo i lati, eccetto le biciclette), via Portici Ercolani, da Corso Due Giugno a via Manni (lato porticato) e l’area di parcheggio di collegamento tra via Perilli e Viale Bonopera. Inoltre, dalle ore 15 alle ore 2 del giorno successivo, non si potrà sostare in piazza Simoncelli e sul parcheggio esterno alla carreggiata ubicato in viale Leopardi (lato est del palazzo comunale “Nuova Gioventù”.

Sempre dal 4 al 12 agosto, dalle ore 20 alle ore 01.30 del giorno successivo, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, il divieto di sostata varrà anche in via Portici Ercolani (lato fiume Misa), da via Testaferrata a via Fratelli Bandiera, riservando l’area alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno.

Infine, sosta vietata dal 5 al 12 agosto, dalle ore 17,30 alle ore 1.30 del giorno successivo, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, in piazza Garibaldi, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi (ambo i lati) e da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani (ambo i lati),  via Armellini, da via Pisacane a piazza Garibaldi (lato destro della direzione di marcia ammessa), via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani (lato porticato), via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Arsilli (ambo i lati).

Per quanto riguarda la viabilità, dal 4 al 12 agosto (escluso l’8agosto), dalle ore 19,30 alle ore 020 del giorno successivo, e comunque sino all’avvenuto deflusso delle persone, sarà istituto il divieto di transito sulle seguenti vie: ponte Garibaldi (eccetto residenti, veicoli a servizio di persone disabili munite di contrassegno e biciclette), via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a via Manni (con deviazione del traffico sull’itinerario via Fratelli Bandiera – via Arsilli – via Cavallotti),  via Manni, via Perilli (compreso sottovia veicolare), via Pisacane, da viale Leopardi a via Armellini (eccetto residenti, biciclette e veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno; negli stessi giorni e orari sarà invertito il senso di marcia di via Armellini, da via Pisacane a via Fratelli Bandiera), via Mastai, da via Armellini a via Portici Ercolani.

Inoltre, dalle ore 19.30 alle ore 2 del giorno successivo, eccetto residenti per raggiungere luoghi privati di sosta e le biciclette, non si potrà transitare in piazza Saffi, via Solferino, da piazza Saffi a via Oberdan velocipedi; via Oberdan, da via Solferino a via Chiostergi, via Chiostergi, da via Oberdan a viale Leopardi, via Mercantini, limitatamente alla corsia di canalizzazione che consente di accedere a via Pisacane.

Dal 5 al 12 agosto, falle ore 18 alle ore 01.30 del giorno successivo, e comunque sino all’avvenuto deflusso delle persone, il medesimo divieto varrà anche in piazza Garibaldi, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi (con deviazione del traffico in via Arsilli), via Maierini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Armellini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Testaferrata, da Piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, e via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani.

Dal 4 al 12 agosto, dalle ore 19 alle ore 1.30, le biciclette potranno sostare nelle aree a loro riservate in via Bovio, da via Minghetti a lungomare Marconi (ambo i lati) e su piazzale Rosi. Le stesse potranno sostare sul marciapiedi nord del viale Leopardi, da via Chiostergi a via Pisacane, per metà della larghezza. Vietata invece la sosta e il transito (anche di quelle condotte a mano) dalle ore 20 alle ore 1,30 su ponte Due Giugno, via Portici Ercolani, da corso Due Giugno a piazza Manni, via Manni, via Perilli, Foro Annonario, via dei Macelli, piazza Del Duca, via Giardini Palazzesi. Nelle stesse date e negli stessi orari sarà vietato anche lo stazionamento dei pedoni sul ponte Due Giugno.

Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.