Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Al via il Summer Jamboree
Le modifiche alla viabilità

In occasione del Festival Summer Jamboree, in programma dal 1° al 12 agosto, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza contenente alcune modifiche alla viabilità.

Dal 1° al 12 agosto, dalle ore 20 alle ore 1.30 del giorno successivo, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, sarà istituito il divieto di sosta sulle seguenti vie e piazze: viale Bonopera, area di parcheggio esterna alla carreggiata dal civico n. 51 al civico n. 39 della via, riservando l’area alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno, in via Oberdan, da via Solferino a via Chiostergi (lato destro della direzione di marcia ammessa, eccetto le biciclette), via Chiostergi, da via Oberdan a viale Leopardi (ambo i lati, eccetto le biciclette).

Analogo divieto sarà istituito su quattro stalli di sosta a pettine ubicati in via Delle Caserme, lato nord rispetto all’accesso carrabile dell’edificio condominiale “Palazzo Becci”, riservando l’area alla sosta di furgoni a servizio della manifestazione Summer Jamboree.

Inoltre, negli stessi giorni, dalle ore 12 alle ore 18 non si potrà parcheggiare su lungomare Alighieri, da via Puglia a via Livorno, e in via La Spezia, nell’area di sosta adiacente al lungomare Alighieri, riservando l’area alla sosta dei motocicli dei partecipanti alla manifestazione.

Dal 4 al 12 agosto (a esclusione di mercoledì dalle ore 19 alle ore 01.30 del giorno successivo, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, il divieto di sosta riguarderà anche piazza Manni, via Perilli, (compreso cortile di accesso alla biblioteca), via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a Corso Due Giugno (ambo i lati, eccetto le biciclette), via Portici Ercolani, da Corso Due Giugno a via Manni (lato porticato) e l’area di parcheggio di collegamento tra via Perilli e Viale Bonopera. Inoltre, dalle ore 15 alle ore 2 del giorno successivo, non si potrà sostare in piazza Simoncelli e sul parcheggio esterno alla carreggiata ubicato in viale Leopardi (lato est del palazzo comunale “Nuova Gioventù”.

Sempre dal 4 al 12 agosto, dalle ore 20 alle ore 01.30 del giorno successivo, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, il divieto di sostata varrà anche in via Portici Ercolani (lato fiume Misa), da via Testaferrata a via Fratelli Bandiera, riservando l’area alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno.

Infine, sosta vietata dal 5 al 12 agosto, dalle ore 17,30 alle ore 1.30 del giorno successivo, e comunque fino a cessate esigenze di sicurezza, in piazza Garibaldi, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi (ambo i lati) e da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani (ambo i lati),  via Armellini, da via Pisacane a piazza Garibaldi (lato destro della direzione di marcia ammessa), via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani (lato porticato), via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Arsilli (ambo i lati).

Per quanto riguarda la viabilità, dal 4 al 12 agosto (escluso l’8agosto), dalle ore 19,30 alle ore 020 del giorno successivo, e comunque sino all’avvenuto deflusso delle persone, sarà istituto il divieto di transito sulle seguenti vie: ponte Garibaldi (eccetto residenti, veicoli a servizio di persone disabili munite di contrassegno e biciclette), via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a via Manni (con deviazione del traffico sull’itinerario via Fratelli Bandiera – via Arsilli – via Cavallotti),  via Manni, via Perilli (compreso sottovia veicolare), via Pisacane, da viale Leopardi a via Armellini (eccetto residenti, biciclette e veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno; negli stessi giorni e orari sarà invertito il senso di marcia di via Armellini, da via Pisacane a via Fratelli Bandiera), via Mastai, da via Armellini a via Portici Ercolani.

Inoltre, dalle ore 19.30 alle ore 2 del giorno successivo, eccetto residenti per raggiungere luoghi privati di sosta e le biciclette, non si potrà transitare in piazza Saffi, via Solferino, da piazza Saffi a via Oberdan velocipedi; via Oberdan, da via Solferino a via Chiostergi, via Chiostergi, da via Oberdan a viale Leopardi, via Mercantini, limitatamente alla corsia di canalizzazione che consente di accedere a via Pisacane.

Dal 5 al 12 agosto, falle ore 18 alle ore 01.30 del giorno successivo, e comunque sino all’avvenuto deflusso delle persone, il medesimo divieto varrà anche in piazza Garibaldi, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi (con deviazione del traffico in via Arsilli), via Maierini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Armellini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Testaferrata, da Piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, e via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani.

Dal 4 al 12 agosto, dalle ore 19 alle ore 1.30, le biciclette potranno sostare nelle aree a loro riservate in via Bovio, da via Minghetti a lungomare Marconi (ambo i lati) e su piazzale Rosi. Le stesse potranno sostare sul marciapiedi nord del viale Leopardi, da via Chiostergi a via Pisacane, per metà della larghezza. Vietata invece la sosta e il transito (anche di quelle condotte a mano) dalle ore 20 alle ore 1,30 su ponte Due Giugno, via Portici Ercolani, da corso Due Giugno a piazza Manni, via Manni, via Perilli, Foro Annonario, via dei Macelli, piazza Del Duca, via Giardini Palazzesi. Nelle stesse date e negli stessi orari sarà vietato anche lo stazionamento dei pedoni sul ponte Due Giugno.

Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito