Al via la nuova procedura per la domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico
In fase di avvio la nuova modalità operativa sarà alternativa a quella tradizionale

A maggio è entrata in vigore la nuova procedura per inoltrare la domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico per iniziative, eventi e manifestazioni nel territorio del Comune di Senigallia.

Coloro che desiderano presentare tale tipo di istanza possono utilizzare la piattaforma telematica appositamente predisposta e accessibile dalla home page del portale istituzionale del Comune di Senigallia (http://comunedisenigallia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SCU_001).

La nuova modalità operativa è strutturata in modo da soddisfare i princìpi di speditezza, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa in quanto, previa registrazione e a seconda della tipologia di occupazione, consente la produzione di ogni documento utile all’istruttoria della pratica, riducendo così i tempi del procedimento e favorendo l’immediato coinvolgimento di tutti gli uffici comunali interessati.

Al fine di testarne incidenza ed efficacia nelle relazioni con l’utenza, in fase di avvio la nuova modalità operativa sarà alternativa a quella tradizionale di presentazione delle istanze di occupazione temporanee di suolo pubblico. Successivamente il portale telematico sarà l'unico canale per l’acquisizione delle domande. Si ricorda che le istanze vanno presentate all’Ente almeno trenta giorni prima della data per cui è richiesta l’occupazione.