Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Dal 7 febbraio entra in vigore la riorganizzazione della sosta sulle strisce blu
Prevista la possibilità di una sosta minima da 10 centesimi, equivalente a 36 minuti

Da giovedì 7 febbraio, terminata la programmazione dei parcometri, entrerà ufficialmente in vigore la riorganizzazione della sosta sulle strisce blu, che per la prima volta viene divisa in due zone, la A e la B.

La zona B, riguarderà le strisce blu in prossimità di corso 2 Giugno e dell’area pedonale, in particolare i Portici Ercolani e Piazza Simoncelli, mentre la zona A comprenderà il restante centro storico e la zona dello stadio.

Nella zona A è prevista la possibilità di una sosta minima da 10 centesimi, equivalente a 36 minuti, per poi proseguire con la tariffa oraria di 1 euro. Chi vorrà, potrà usufruire di due tipi di pacchetto-abbonamento: il primo, valido per 8 giornate di sosta, costerà 20 euro, il secondo, valido per 22 giornate di sosta, costerà invece 55 euro. Tali pacchetti saranno acquistabili nei seguenti esercizi: tabaccheria N. 1, tabaccheria Mazzanti, tabaccheria del corso, tabaccheria Severi, tabaccheria Los andes, caffè La Posta, bar I Cancelli.

Nella zona B, la tariffa sarà identica a quella della zona A, ma, al fine di favorire la sosta breve, e quindi la turnazione dei posti auto, non è prevista la possibilità di utilizzare il pacchetto-abbonamento.

Per entrambe le zone la prima mezz’ora di parcheggio sarà gratuita e, come sempre, la sosta a pagamento sulle strisce blu sarà in vigore nei giorni feriali, dalle ore 8,30 alle ore 19,30. Confermata, infine, la possibilità di utilizzare ovunque l’app MyCicero, che permette il pagamento della sosta effettiva.

;
Immagini

;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito