Dal 7 febbraio entra in vigore la riorganizzazione della sosta sulle strisce blu
Prevista la possibilità di una sosta minima da 10 centesimi, equivalente a 36 minuti

Da giovedì 7 febbraio, terminata la programmazione dei parcometri, entrerà ufficialmente in vigore la riorganizzazione della sosta sulle strisce blu, che per la prima volta viene divisa in due zone, la A e la B.

La zona B, riguarderà le strisce blu in prossimità di corso 2 Giugno e dell’area pedonale, in particolare i Portici Ercolani e Piazza Simoncelli, mentre la zona A comprenderà il restante centro storico e la zona dello stadio.

Nella zona A è prevista la possibilità di una sosta minima da 10 centesimi, equivalente a 36 minuti, per poi proseguire con la tariffa oraria di 1 euro. Chi vorrà, potrà usufruire di due tipi di pacchetto-abbonamento: il primo, valido per 8 giornate di sosta, costerà 20 euro, il secondo, valido per 22 giornate di sosta, costerà invece 55 euro. Tali pacchetti saranno acquistabili nei seguenti esercizi: tabaccheria N. 1, tabaccheria Mazzanti, tabaccheria del corso, tabaccheria Severi, tabaccheria Los andes, caffè La Posta, bar I Cancelli.

Nella zona B, la tariffa sarà identica a quella della zona A, ma, al fine di favorire la sosta breve, e quindi la turnazione dei posti auto, non è prevista la possibilità di utilizzare il pacchetto-abbonamento.

Per entrambe le zone la prima mezz’ora di parcheggio sarà gratuita e, come sempre, la sosta a pagamento sulle strisce blu sarà in vigore nei giorni feriali, dalle ore 8,30 alle ore 19,30. Confermata, infine, la possibilità di utilizzare ovunque l’app MyCicero, che permette il pagamento della sosta effettiva.