Sportello alluvione
Conclusa la fase straordinaria, lo sportello resta aperto nelle giornate di martedì e giovedì

Il 30 aprile si è conclusa la fase di apertura straordinaria dello Sportello Alluvione, avviato lo scorso 20 febbraio dal Comune di Senigallia per offrire consulenza a cittadini in merito all'erogazione del contributo spettante. In due mesi sono stati contattati personalmente oltre mille beneficiari, sono stati attivati presso gli istituti di credito 760 finanziamenti su 996 totali (per un ammontare complessivo di circa 6 milioni di euro sugli 8 assegnati), sono stati rilasciati i nulla osta al pagamento delle spese sostenute per un importo totale di circa 4 milioni di euro di spese già rendicontate, e sono stati liquidati circa 2,5 milioni di euro , corrispondenti a 427 pratiche evase.

Lo Sportello Alluvione continuerà comunque a essere attivo per informazioni o per la rendicontazione dei lavori da eseguire, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17,30 (e-mail info.alluvione@comune.senigallia.an.it , telefono 0716629541) . Per le attivazioni dei contributi i beneficiari possono invece recarsi allo Sportello Unico per l'Edilizia negli orari di apertura dello sportello.