Acque marino-costiere non destinate alla balneazione
Emessa l'ordinanza

Come ogni anno, in vista della stagione estiva, il Comune di Senigallia ha emesso un’ordinanza sindacale riguardante l’individuazione delle acque marino-costiere non destinate alla balneazione (Ordinanza n.245 del 17/05/2019).

Il provvedimento, volto a salvaguardare la salute e l’incolumità pubblica, è analogo a quello adottato su tutto il territorio nazionale in corrispondenza di punti di foce.
A tal proposito, per tutta la stagione, non saranno destinate alla balneazione le acque nelle aree prospicienti le Foci dei fiumi Misa e Cesano (per ogni foce fluviale il divieto interessa un tratto di costa di 100 m).

Sulle aree demaniali soggette al divieto di balneazione sarà apposta e mantenuta l’adeguata cartellonistica, finalizzata a informare correttamente i cittadini e i bagnanti riguardo alle misure di gestione adottate e i rischi associati alla fruizione di tali acque di non balneazione.