Nuovo avviso di condizioni meteo avverse per pioggia, vento forte e mare mosso
Validità dalle ore 00 alle ore 24 del 15 novembre

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00 alle ore 24 del 15 novembre, che si aggiunge a quello diramato nella giornata di ieri. Contestualmente è stato emessa una allerta arancione per moderata criticità idraulica e idrogeologica.

La persistenza di una circolazione ciclonica continua a mantenere condizioni di tempo perturbato sulle Marche determinando precipitazioni diffuse e persistenti, venti forti e possibili mareggiate.

Dalla serata odierna sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o di temporale, localmente di forte intensità, con quantitativi moderati nella zona che riguarda il Comune di Senigallia.

L’avviso prevede inoltre venti da nord-est, con intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca sulla fascia costiera e burrasca forte sulle zone appenniniche, nonché mare agitato con onda proveniente da nord est.

L’intensità del vento sarà in attenuazione dalla tarda mattinata e di conseguenza il moto ondoso sarà in calo fino a molto mosso nel corso del pomeriggio. Per quanto riguarda le precipitazioni, i fenomeni più intensi si avranno durante la notte su settore centro-meridionale, poi nel corso della giornata saranno in graduale attenuazione.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103. e Radio Duomo (95.2).