Raccolta firme per due proposte di legge di iniziativa popolare
Fino al 30 giugno 2020
2008-09-11T14:02:28

Si comunica che all’Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune di Senigallia, sito in via Manni, 7, sono depositati i moduli per la raccolta firme promossa da Lega per Salvini Premier.

La raccolta firme è finalizzata alla presentazione di due proposte di legge di iniziativa popolare annunciate nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 240 del 12 ottobre 2019:  1) introduzione del sistema elettorale maggioritario uninominale puro per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica; 2) elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell’istituto dei Senatori a vita.

I residenti maggiorenni interessati potranno sottoscrivere gli appositi moduli presentando un  documento di identità valido nei seguenti orari: mattino, da lunedì a venerdì, dalle ore  8,30 alle ore 12,30; pomeriggio, martedì e giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 18.

La raccolta firme terminerà il 30 giugno 2020.