Risarcimenti per i danni dell’alluvione
Il 20 luglio scade il termine per l’esecuzione dei lavori di ripristino

Il 20 luglio scade il termine ultimo per l’esecuzione dei lavori di ripristino dei danni causati dall’alluvione del 3 maggio 2014 per i quali sono stati approvati i contributi nel mese di gennaio 2017.

Al fine di ricevere i contributi stanziati, è necessario che tutti i cittadini interessati dal provvedimento abbiano non solo terminato i suddetti lavori entro tale data, ma siano anche in possesso delle fatture emesse e abbiano pagato la propria quota di competenza, ovvero il 20% se si tratta di prima casa o il 50% in caso di seconda casa. È indispensabile, inoltre, possedere lo stato ultimo dei lavori redatto dal tecnico, firmato e datato.

In caso di ritardi è possibile richiedere agli uffici comunali una proroga motivata in carta semplice entro il 12 luglio, così da permettere a questi ultimi di redigere gli atti amministrativi necessari ad autorizzare il posticipo della scadenza e comunicarli alla Regione Marche e al Dipartimento nazionale della Protezione civile.