Controlli per la sicurezza della scuola
A Marzocca gli alunni del plesso Pieroni di Montignano

A seguito di sopralluoghi congiunti in vista dell’organizzazione del nuovo anno scolastico, nella scuola Pieroni di Montignano è emerso un lieve aggravamento del quadro fessurativo presente nelle tamponature dei muri dell’edificio.

Con l’intento di garantire la massima sicurezza di tutti gli studenti e del personale della scuola, l’Amministrazione Comunale d’intesa con il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Senigallia Sud “Belardi” ha valutato di effettuare opportuni controlli sullo stato della situazione.

Per permettere quindi le necessarie verifiche, le classi della scuola primaria e le sezioni della scuola dell’infanzia Pieroni di Montignano saranno ospitate presso i plessi scolastici della frazione di Marzocca.

Sono già in corso tutte le operazioni utili a garantire il regolare avvio dell’anno scolastico limitando il più possibile il disagio per gli studenti e per le famiglie.