Sito istituzionale del Comune di Senigallia

Foro Annonario Biblioteca Comunale Porto di Senigallia Rocca Roveresca Rotonda a mare di notte Foro Annonario Portici Ercolani Porto di Senigallia Roncitelli Foro Annonario
In evidenza
Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 / Centralino 071-66291 / Fax 071-6629303 P.e.c. comune.senigallia@emarche.it
Detraibilità della spesa per la mensa scolastica
Ecco il modello per la richiesta di attestazione dei versamenti effettuati

La spesa per la mensa è detraibile tra i costi di istruzione all’interno della propria dichiarazione dei redditi se i figli sono a carico. Questa  novità introdotta con la finanziaria 2016 è stata confermata anche per l'anno in corso e prevede la detraibilità della spesa per la mensa dei propri figli, sia per quanto riguarda il servizio scolastico primario sia per il secondario.

I costi detraibili relativamente alla mensa dei propri figli sono variabili in ragione del costo sostenuto e della suddivisione dei figli a carico tra sé e il coniuge. In ogni caso le spese detraibili non possono superare i 400 euro annui per alunno, per un totale che in percentuale non può essere superiore al 19% del costo.

Per quanto riguarda il Comune di Senigallia, è possibile scaricare in allegato una richiesta di attestazione dei versamenti effettuati per il servizio di refezione scolastica nel 2016.

Il modulo deve essere compilato in maniera leggibile e consegnato via email agli indirizzi p.federici@comune.senigallia.an.it o g.cantarini@comune.senigallia.an.it oppure via fax al n 0716629349, in entrambi i casi con la fotocopia del documento di identità del genitore, o ancora consegnato a mano presso l’ufficio accettazione pubblica istruzione in Via F.lli Bandiera, 11 Senigallia negli orari di apertura al pubblico.

Informazioni
Ufficio: Pubblica Istruzione
Telefono: 071.6629347 - 0716629266
;
;
;
Bandiera Blu Bandiera Verde Zipa-Consorzio zone imprenditoriali Provincia di Ancona Marca Anconetana Associazione Comuni Virtuosi Multiservizi Spa Urbino Terre di Frattula Terra del Duca
Powered by Hippo CMS Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS
responsabile del sito