Detraibilità della spesa per la mensa scolastica
Ecco il modello per la richiesta di attestazione dei versamenti effettuati

La spesa per la mensa è detraibile tra i costi di istruzione all’interno della propria dichiarazione dei redditi se i figli sono a carico. Questa  novità introdotta con la finanziaria 2016 è stata confermata anche per l'anno in corso e prevede la detraibilità della spesa per la mensa dei propri figli, sia per quanto riguarda il servizio scolastico primario sia per il secondario.

I costi detraibili relativamente alla mensa dei propri figli sono variabili in ragione del costo sostenuto e della suddivisione dei figli a carico tra sé e il coniuge. In ogni caso le spese detraibili non possono superare i 400 euro annui per alunno, per un totale che in percentuale non può essere superiore al 19% del costo.

Per quanto riguarda il Comune di Senigallia, è possibile scaricare in allegato una richiesta di attestazione dei versamenti effettuati per il servizio di refezione scolastica nel 2016.

Il modulo deve essere compilato in maniera leggibile e consegnato via email agli indirizzi p.federici@comune.senigallia.an.it o g.cantarini@comune.senigallia.an.it oppure via fax al n 0716629349, in entrambi i casi con la fotocopia del documento di identità del genitore, o ancora consegnato a mano presso l’ufficio accettazione pubblica istruzione in Via F.lli Bandiera, 11 Senigallia negli orari di apertura al pubblico.

Ufficio: Pubblica Istruzione
Telefono: 071.6629347 - 0716629266