SPORT: ragazzi in movimento - Modello di domanda per le famiglie 2018/2019
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e presentata dal 06 agosto 2018 ed entro il termine perentorio del 14 settembre 2018 ore 12:00, utilizzando la specifica modulistica predisposta dall’Ufficio

“Ragazzi in movimento”, così si chiama il progetto del Comune di Senigallia che prevede la collaborazione tra società sportive e Servizi Sociali che si faranno carico dei costi per la partecipazione ai corsi sportivi di ragazzi che altrimenti ne sarebbero esclusi. Una novità importante è che il finanziamento comunale non rientra nei capitoli dello sport ma in quelli del welfare, riconoscendo in tal modo il valore sociale che riveste lo sport soprattutto in età giovanile. La seconda  novità è che le società sportive aderenti, oltre alle proprie iniziative con finalità analoghe, affiancano il Comune facendo rete sul territorio.

Le famiglie possono presentare domanda per iscrivere minori alle attività sportiva pomeridiana per i ragazzi tra i 5 ed i 13 anni, residenti nel territorio del Comune di Senigallia.

Ulteriori informazioni e modulistica sono reperibili nella sezione Approfondimenti qui di seguito.

Ufficio: Ufficio Politiche Sociali ed Integrazione Socio-Sanitaria
Sede: Via Fratelli Bandiera 11