Biblioteca Antonelliana
Ripresa l’attività dello sportello psicologico “Parole che contano”

Ha ripreso regolarmente la propria attività lo sportello psicologico “Parole che contano”, attivo nei locali della Biblioteca Antonelliana per promuovere e sostenere il benessere dei cittadini di tutte le fasce di età e delle famiglie.

“Parole che contano” è uno spazio di ascolto gratuito che si rivolge a quanti affrontano un momento di difficoltà, di fragilità e vulnerabilità, o hanno necessità di essere sostenuti per affrontare insicurezze, solitudini e dipendenze.

Lo sportello psicologico è gratuito ed è destinato ai genitori, ai ragazzi, ai singoli cittadini del territorio. Ad accoglierli ci sarà la professionalità di uno psicologo del servizio di Dipendenze Patologiche dell’Asur.

Orari di apertura: giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30  e  martedì dalle ore 15,30 alle 17,30. Per informazioni e prenotazioni  è possibile chiamare il numero 800211212.

Il progetto, nasce dalla collaborazione  tra servizio territoriale delle Dipendenze Patologiche - STDP di Senigallia – DDP AV 2 ASUR,  Comune di Senigallia e l’Associazione Temporanea di Sviluppo - ATS (COO.S.S. Marche-Ente Capofila- Associazione OIKOS Onlus e Polo9 Società Cooperativa Sociale) e rientra nell’ambito dei progetti innovativi finanziati dalla Regione Marche “Dedalo. Prevenzione di Comunità. Percorsi di coesione sociale” ed attraverso azioni innovative finalizzate all’intercettazione precoce di nuove forme di disagio.