Summer Jamboree
Emessa l’ordinanza per disciplinare la somministrazione, la vendita e la detenzione di bevande in bottiglie e bicchieri in vetro e lattina

In occasione del Festival Summer Jamboree, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza per disciplinare la somministrazione, la vendita e la detenzione di bevande in bottiglie e bicchieri in vetro e lattina.

Fino al 12 agosto, dalle ore 19 alle ore 3 del giorno successivo, sarà vietata la somministrazione, la vendita per asporto o la cessione a qualsiasi titolo, da parte degli esercizi pubblici e degli esercizi in sede fissa (con esclusione del servizio al tavolo) di bevande in contenitori di vetro o in lattine. Altresì, sarà vietata l’introduzione, la detenzione, il consumo in luogo pubblico di bevande nei medesimi contenitori, nonché il loro abbandono al di fuori degli appositi raccoglitori.

L’area complessiva della manifestazione è compresa all’interno delle seguenti vie: via Bonopera, lato destro direzione Ancona, viale Leopardi lato, destro senso di marcia, via Cavallotti, via Portici Ercolani e Via Perillli.

Si specifica che fino al 3 agosto, ovvero nelle giornate del pre-festival, tale divieto sarà circoscritto solo nell’area compresa tra Piazza del Duca, Giardini della Rocca Roveresca, via Manni e parte di Via Chiostergi, delimitata dagli appositi varchi.

Le trasgressioni alla presente ordinanza, salvo che non costituiscano più grave reato, saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro, come previsto dall’art. 7 bis, del D. lgs. 18 agosto 200 n. 267.