Multa per divieto di sosta
Giuliani
Giulianibetty1@gmail.com
Elisabetta

30.07.2017
Alla C.A. del Sindaco della città di Senigallia Gent.Sindaco La informo che nella giornata di oggi sono venuta con mio marito e degli amici a Senigallia per passare una piacevole giornata di mare. La mattina siamo stati in spiaggia e poi a pranzo in ristorante sul mare. Nel.pomeriggio siamo venuti in centro per partecipare al Summer Jamboree Festival ed abbiamo concluso la serata con amici alla Terrazza Marconi. Quando ho ripreso l 'auto ho trovato una multa per divieto di sosta perché l ' avevamo lasciata al parcheggio della stazione ferroviaria. Desidero farle presente il mio stupore perché nessuno di noi aveva notato indicazioni di divieto di sosta pur cercandole e avevamo a lungo girato per la ricerca di un parcheggio. Noi siamo appositamente venuti da Perugia, citta' che in occasione di manifestazioni analoghe offre parcheggi gratuiti con navette e si dimostra tollerante con i turisti. Io so che Lei è una persona in gamba che ha fatto molto per la citta', ma tali episodi allontanano i turisti. Cordiali saluti. Elisabetta Giuliani

01.08.2017
Gentile signora Giuliani,
comprendo che ricevere una multa alla fine di una gradita giornata di relax non faccia piacere a nessuno, ma sicuramente a fronte di una contravvenzione non è stata rispettata una regola del codice della strada e la Polizia Municipale non ha fatto altro che rilevare questa inosservanza adempiendo al proprio dovere. Ovviamente, se ritiene di aver subito un torto, può ricorrere al Giudice di Pace o al Prefetto secondo le modalità descritte accuratamente nel nostro sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it . Ci tengo però a precisare che anche Senigallia è una città accogliente, e lo è anche dal punto di vista della mobilità sostenibile, garantendo un sistema di trasporto pubblico capillare che permette di lasciare l'auto gratuitamente nei parcheggi scambiatori con la possibilità di raggiungere il centro ed il mare tramite appositi autobus. Inoltre, proprio come lei auspica, durante le manifestazioni più importanti, tra cui ovviamente il Summer Jamboree, è previsto un servizio di navetta gratuito per raggiungere in tutta tranquillità il centro lasciando l'auto senza doversi affannare alla ricerca di un parcheggio. A tale proposito la informo che nel sito turistico di Senigallia www.feelsenigallia.it sono presenti tutte le indicazioni utili per utilizzare al meglio queste opportunità, in questo periodo altamente consigliate considerato il grande afflusso di persone verso la città. Sono comunque contento che Lei e i suoi amici abbiate scelto Senigallia per passare una piacevole giornata di vacanza, nella speranza naturalmente che ce ne possano essere molte altre.
Cordiali saluti.

Maurizio Mangialardi