Strada chiusa in lungo mare mameli
Pepe
Ritafo@msn.com
Rita

17.08.2017
Salve,nel constatare la bellezza di Senigallia vorrei far presente però un disservizio che nel 2017 in un luogo come Senigallia è inammissibile. Lungo mare mameli altezza bagni 28. Via gioberti, es Prima del ponte sottopasso c'e una via chiusa e se qualche residente ha un malore l'ambulanza non puo passare e il mal capitato viene trasportato con la barella ffino alla strada! Sappiamo che si potrebbe fare una strada ma il proprietario del terreno (che ha la casa su strada) non concede autorizzazione... Mi chiedo se nel 2017 è possibile tutto cio! Deve intervenire striscia la notizia o qualche organo di stampa ? Saluti. Pepe Rita.

21.08.2017
Gentile signora Pepe,
la particolare conformazione di via Gioberti  - una strada particolarmente stretta e poco adatta al passaggio di mezzi - rende sensibilmente più veloce un eventuale intervento d'urgenza senza l'imbocco della via da parte del mezzo di soccorso e quindi preferibile - soprattutto lato mare - l'ingresso con una barella più facilmente trasportabile per il breve tratto da percorrere fino al ponte. Oltre a questo, comprende bene che l'eventuale decisione di espropriare un terreno privato per la costruzione di una strada pubblica, oltre ad essere un iter amministrativo complesso e delicato, deve innanzitutto avere un presupposto fondamentale, che è quello dell'interesse pubblico dell'intera collettività che in questo particolare caso, come le dicevo, mi pare difficile riscontrare.
Nel ringraziarla per l'aver sottolineato la bellezza della città e augurandomi di averle fornito sufficienti chiarimenti circa la questione che ha sollevato, le invio cordiali saluti.

Maurizio Mangialardi

true