Divieto di accesso alla spiaggia pubblica?
GIOVI
ritagiovi@hotmail.it
RITA

24.07.2017
Buongiorno Sig. Sindaco, le scrivo per avere dei chiarimenti riguardo i divieti di accesso posti nei varchi alla spiaggia pubblica. Soggiorniamo in estate a Senigallia, paghiamo la tassa di soggiorno, i parcheggi ormai quasi tutti a pagamento e ora, come ciliegina sulla torta, non possiamo neanche accedere alla spiaggia PUBBLICA perché avete messo delle catene con su scritto DIVIETO DI ACCESSO.. Ci domandiamo dov'è l'ordinanza che prevede tutto questo? E soprattutto se la spiaggia è pubblica perché è vietato l'accesso???.... Nella speranza di ricevere un cortese riscontro, Distinti saluti. Giovi Rita.

25.07.2017
Gentile signora Giovi,
non credo ci sia bisogno di dirle che la nostra spiaggia di velluto è un bene di cui tutti devono poter godere: l'accesso alla spiaggia è infatti garantito dai numerosi passaggi pedonali presenti lungo tutto il litorale senigalliese e situati a pochi metri l'uno dall'altro. Quelli a cui probabilmente fa riferimento sono i passi carrabili utilizzati esclusivamente dai mezzi della ditta che si occupa della pulizia della spiaggia, la cui catena è posta ad almeno 1 metro dal muretto parasabbia, accorgimento che rende comunque il passaggio fruibile anche ai pedoni.
Cordiali saluti.

Maurizio Mangialardi