Richiesta pista ciclabile dietro scuola materna Largo Michelangelo
luigi.marinaccio@tim.it
LUIGI

26.06.2017
Nell'ultimo incontro che c'è stato alla cesanella avevo segnalato la necessita della realizzazione di una parte di pista ciclabile dietro la scuola materna di largo Michelangelo, ciò per evitare che le biciclette percorrano tutta la strada di fronte all'ingresso della scuola in contromano fino all'incrocio e talvolta anche tenendo la sinistra , questo comportamento è rischioso per l'incolumità delle persone , questo poi nella stagione estiva è più frequente .Cordiali saluti Luigi Marinaccio

03.07.2017
Gentile signor Marinaccio,
come spero saprà è previsto su piazzale Michelangelo un intervento di riqualificazione, fortemente voluto dall'amministrazione, che permetterà tra l'altro di riorganizzare la viabilità nei quartieri a nord della città, conferendo alla strada statale un volto sempre più urbano e rendendola sempre più strada di collegamento ai quartieri. L'intervento prevede un sensibile aumento della sicurezza, con la definizione di nuovi attraversamenti pedonali e di nuovi spazi per il parcheggio, e l'allestimento di aree verdi a servizio del quartiere. Tra le opere previste c'è anche la realizzazione di una pista ciclabile che come lei auspica si collegherà a quella esistente che attraversa il Parco Cesanella, facilitando l'ingresso al quartiere vero e proprio e consentendo inoltre il raggiungimento in tutta sicurezza della scuola. Ciò non toglie, ovviamente, che l'entrata e l'uscita degli studenti dalle scuole, nonostante sia sempre presidiato dalla Polizia Municipale, resti comunque un momento delicato per la viabilità cittadina, che necessita della massima attenzione da parte di tutti.
Cordiali saluti.

Maurizio Mangialardi